• Off-topic
  • Consiglio acquisto economico dominio con piccolo spazio web

Ciao a tutti,
a fine mese scade un dominio che presi su OVHcloud a molto poco (dominio con un piccolo spazio di 10mb, sufficiente all'uso). Mi sto guardando intorno per capire dove poterlo trasferire. Ho visto aruba ma è solo dominio, hosting aggiuntivo ma costicchia. Non ho particolari esigenze, anzi. Dominio con un po' di spazio web, è per una piccola pagina personale nulla di che.
Che dite? Grazie.

• [cancellato]

pascop96 Perché non rinnovarlo?
    Se cerchi soluzioni hosting "gratis" non so quante ne trovi in giro...

Gratis c'è Altervista.
      Non è il massimo, ma è gratis...

[cancellato] Non intendevo hosting gratis ma un pacchetto simil OVHcloud con dominio ed un piccolo spazio web.
        Perché è un dominio che voglio tener registrato ma senza spese inutili vicino dato che ci accedo pochissime volte l'anno.

matteoc beh ma cosi dovrei fare il redirect e si vedrebbe che è ospitato su altervista. Cercavo un pacchetto come quello offerto da ovhcloud che da u 10mb di spazio web associati al dominio, senza fronzoli

• [cancellato]

pascop96 Mi sfugge cosa non ti soddisfi della tua soluzione attuale. Se vuoi mantenere il dominio come minimo il costo del registrar annuale lo devi pagare, non hai alternative.

[cancellato] beh ovvio per questo voglio trasferirlo e per questo sono alla ricerca di un servizio simile...

pascop96 Se non è nulla di estremamente riservato ed è statico puoi sfruttare github pages o l'equivalente gitlab per la parte hosting

handymenny grazie per l'idea, la terrò in considerazione ma vorrei un servizio tutt'uno, anche se devo trasferirlo. La pagina è statica, non c'è nulla di particolare.

• [cancellato]

pascop96 E io torno a chiederti perché non rinnovare a 5€ o giù di lì con OVH per un anno se quello che hai ti basta? Perché trasferirlo "per forza"?
                Forse non hai fatto confronti, ma quanto a tariffe di rinnovo spesso OVH è tra i registrar più convenienti.

[cancellato] sono circa 10 EUR + iva e cosa mi offre l'ho detto già. "Per forza"...essendo un dominio "di parcheggio" se riesco a trasferirlo da qualche parte che mi costa meno sarebbe meglio. Ho fatto una semplice richiesta, un consiglio di un'alternativa economica ad OVH. Non capisco invece la tua insistenza, se ho chiesto un parere è perchè magari qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia e ha trovato una soluzione economica e con poche pretese. Per me ad ora non vale la pena rinnovare con OVH tutto qua...

pascop96 sono circa 10 EUR + iva e cosa mi offre l'ho detto già. "Per forza"...essendo un dominio "di parcheggio" se riesco a trasferirlo da qualche parte che mi costa meno sarebbe meglio

Meno di 10 € l'anno?

Prenditi un ESP32 da aliexpress e mettitelo sulla rete di casa...
                    O un Raspberry nano

• [cancellato]

• Modificato

pascop96 Di che TLD stiamo parlando? Se è un .it, quello è il costo annuale del dominio, e lo dovrai pagare a prescindere dalla soluzione di hosting che andrai a scegliere. 😉

Insisto perché le scelte si fanno in base alle esigenze, e non le hai scritte, sei partito dicendo "voglio risparmiare trasferendo un dominio", cosa che di per sé è l'antitesi del risparmio se consideriamo il tempo perso e lo sbattimento. Se il risparmio poi non c'è, ecco che l'assunto iniziale è sbagliato.

Renditi conto che OVH l'hosting starter non te lo sta facendo pagare in questo momento.

Ragà, stiamo parlando di un caffè al mese... Vale veramente questo sbattimento?

edofullo La fee del registrar la pagherebbe lo stesso, e non gli costa di meno.

[cancellato] Insisto perché le scelte si fanno in base alle esigenze

Ho scritto che era per una pagina personale, senza pretese e che non richiedeva nulla di particolare. Si, è un .it e si, con OVH ho visto che quello è il costo base. Perciò la mia domanda era se esisteva qualche altro provider che offriva una soluzione simile a meno e che vi sentite di consigliare ma evidentemente no...

edofullo va bene grazie per il suggerimento ma non penso vada bene per me 🙂

[cancellato] La fee del registrar la pagherebbe lo stesso, e non gli costa di meno.

Eh sì, rientrerebbe nel costo in 4 anni 😂

pascop96 esisteva qualche altro provider che offriva una soluzione simile a meno e che vi sentite di consigliare ma evidentemente no...

A occhio, no
                          Su register.it magari scrocchi un anno gratis, ma non so se puoi trasferirlo in entrata o in uscita.

[cancellato] Ragà, stiamo parlando di un caffè al mese... Vale veramente questo sbattimento?

Ho fatto una richiesta per ascoltare altri pareri, non ho richiesto giudizi. Se non ci sono soluzioni analoghe o non ne hai da consigliare bastava dire semplicemente "è la soluzione più economica, non penso troverai di meglio. Ti consiglio di rinnovare" invece di scrivere e rispondere in questa maniera. Ma evidentemente pretendo troppo dagli altri.

edofullo Su register.it magari scrocchi una anno gratis, ma non so se puoi trasferirlo in entrata o in uscita.

Mi informo un po' e vedo anche questa soluzione, grazie ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile