c0rt3xarm SimoneRiboldi grazie simone . mi ricordo molto bene la tua storia . è stato un parto . ma sono contento che tu abbia ora la FTTH al posto del ADSL
SimoneRiboldi c0rt3xarm ho letto ma sinceramente uso poco la rete la sera e, anche quando l'ho usato, non ho rilevato particolari problemi... Tu sì?
SimoneRiboldi Articiok da me hanno fatto uno scavetto dal tombino Enel a quello Tim e da lì sono entrati nel complesso un cui abito... Prima di questo intervento minimale hanno prima pianificato di scavare tutto il cortile, poi di scavare solo all'ingresso ed infine di non far nulla perché Telecom non permetteva di usare i suoi cavi dotti... Dopo un paio di mesi, tante telefonate ed attesa hanno partorito questa soluzione minimale ma efficace...
c0rt3xarm Articiok è la mia stessa preoccupazione . ma nel piano BUL @matteocontrini i condomini devono essere allacciati durante la fase di lavori . o devono aspettare la prima richiesta di attivazione?
Cri02 aggiornamento: ieri sono stato attivato quindi direi che in tutto è passato un mese e 20 giorni, allego speedtest, il primo è il migliore che abbia mai fatto, entrambi risalgono a mezz'ora fa, credo che il tutto sia dovuto al pc vecchiotto e adattatore ethernet-usb 3.0 Riguardo i tecnici devo dire che uno era veramente bravo e scrupoloso mentre l'altro diciamo un po' meno, la loro impresa è la SOLETO SPA.
Cri02 c0rt3xarm si devo dire che sono stato fortunato sia con i tempi di attivazione che con la qualità della linea che mi ritrovo, speriamo che presto possano attivare anche te!
c0rt3xarm Cri02 speriamo 🤞. ci puoi fare gentilmente uno speed test nell’ora di punta stasera ?. tra le 20 e le 22 . giusto per vedere se tiscali ha ancora problemi nella sera .
c0rt3xarm Articiok infatti ho parlato del ping 😅. ma come ha detto Cri02 credo sia un problema suo . non della linea
Articiok Cri02 quello è un problema mio phew, non avevo visto la parte relativa all'adattatore USB 3 con l'adattatore gigabit USB del surface, facendo le prove in LAN con iperf3, vado tranquillamente a gigabit. sono curioso di provare come va a Romanengo, appena open fiber si decide ad assegnare la S-VLAN a PianetaFibra sono passati venti giorni adesso dalla richiesta.