Buonasera a tutti da Genova città!
Ultimamente ho avuto problemi con la mia linea "fibra" TIM (FTTC, 200/20) con estenuanti disconnessioni che paiono essere più o meno risolti (ora dopo l'ennesimo cambio di coppia non si sconnette per giorni interi) dopo 2 mesi di disconnessioni continue.
Auspicando l'arrivo della fibra "vera" FTTH ho guardato sul sito TIM ed ho notato che praticamente tutti i palazzi intorno al mio sono raggiunti dalla nuova rete in fibra TIM, ma non il mio. Ciò, temo, perchè il mio condominio è situato a metà fra due strade, una superiore (dove si trova il cabinet) ed una inferiore, che dà l'indirizzo al caseggiato.
Va detto che il cabinet non è certo lontano; il sito Planetel mi informa che la mia utenza dista 132 metri (praticamente è appena in cima alle scale esterne del mio palazzo, solo 17 metri, a volo d'uccello).
Che dite, c'è modo di sollecitare la stesura della fibra, che tutti gli altri accanto già hanno (sia nella strada superiore che in quella inferiore)?
Oltretutto non si tratta neppure di scavi impegnativi: gli attuali cavi di rame corrono in un tubo lungo i muri, allo scoperto, fin quasi all'androne, lungo le scale condominiali...
Grazie!