- Modificato
[cancellato] Pensa solo che un UPS del genere deve tenere su carichi da centinaia di kW per minuti... fai conto di quanta energia elettrochimica è contenuta nelle batterie, energia che in fase di combustione viene tutta emanata sottoforma di calore, oltre a tutta la decomposizione per ossidazione dei materiali combustibili di contorno.
Mai stato davanti ad un mezzo in fiamme?
Proprio per questo in alcuni dc non sono nello stesso edificio dei server.
[cancellato] Mai stato davanti ad un mezzo in fiamme?
Da buon Romano ho visto decine di autobus in fiamme, alcuni molto vicini.
[cancellato] La struttura portante era di acciaio
Di quale dc stai parlando tu? Perché ci sono delle foto con la struttura portante di solo legno.
E no, non mi riferivo a SBGx
[cancellato] Pensi seriamente che un OSB possa tenere il peso di decine di rack pieni di server?
No(?)
tris_tm In caso di terremoto preferirei starmene nella mia bella casetta di legno in tal caso
Case antisismiche: helo.
tris_tm Mi mandi delle foto, perchè io le uniche che ho visto sono con la struttura ancora mezza in costruzione.
vedo di ritrovartele
tris_tm Inoltre sarebbe stupido e antieconomico mettere un pavimento in truciolato molto meglio stendere uno strato di epossidica
Anche usare dei containee lo è, ma guarda un po' cos'hanno fatto
tris_tm Diciamo che nessun metodo antincendio è perfetto ognuno ha i propri limiti... anche uno a CO2 o ad ossigeno controllato avrebbe fallit
Beh oddio, dipende.
Se non si innesca il triangolo del fuoco stai tranquillo che non brucia nulla.
Ovvio che se esplode come una bomba fai poco
tris_tm penso abbiano compreso la lezione...
Pensa che al Caldera ci sono arrivati da anni a questa conclusione