• News
  • OVH down, incendio datacenter 🔥

Filippo94 Se ascolti bene si sente anche la risata del portafoglio /s

• [cancellato]

• Modificato

Buone nuove, hanno iniziato a tirare su la rete da ieri sera (un bel po' di linee tra l'altro, da Parigi e Francoforte).

https://twitter.com/olesovhcom/status/1371934994751500288

Riavvio nei prossimi giorni SBG 1 e 4, dietro OK da periti assicurazione.
1/2/3°P SBG 3 OK, 4°P forse OK... al 5°P danni da fumo possibili, ma semivuoto.

4000 Server prodotti settimana scorsa, 2500 questa, 10k in parti già acquistati + altri 5k entro Aprile.

Ai clienti (almeno bare metal) danno un voucher di 3 volte la fattura di febbraio.

Email UP&Running.

Root cause analysis in un nuovo video venerdì da parte del chairman Octave Klaba, in quel momento probabilmente ne sapremo di più.
Miglioreranno i backup (eh beh!) e soprattutto la percezione verso i clienti (qui ha ragione, se il cliente non capisce che il compito di un housing bare metal è dare aria fresca e rete alla macchina non è nemmeno colpa di OVH, però è corretto ribadirlo chiaramente nelle pagine delle offerte).

• [cancellato]

• Modificato

V4N0 Bhe, non so tu, ma io non vorrei essere al suo posto neanche per tutto l'oro del mondo... una batosta del genere non dev'essere facile da incassare, e se uno è un minimo orgoglioso della sua creatura (possiamo questionare sulle loro scelte fin che volete, ma dal nulla sono diventati il primo cloud provider europeo, dopo le multinazionali OTT) immagino avrà dormito gran poco in questa settimana 😢

Voto DIESCI (cit.) alla trasparenza dai, per lo meno.

[cancellato] Ci mancherebbe, non ero ironico! Sembra davvero distrutto... e sono sicuro non sia solo paura per le conseguenze.
      Fa piacere che ci mette la faccia, conosco gente che per molto meno non si fa trovare al telefono 😄

[cancellato] Pulizie di primavera in corso.

Mi aspettavo la ripresa con il drone dell'escavatore al lavoro a raccogliere la ferraglia 😔 Che delusione.

[cancellato]

Cleaning up processus takes 12-16H per server.

Cioè? Che gli devono fare a sti poveri server per metterci 12 ore?

edofullo manicure e pedicure + un massaggio shiatsu

• [cancellato]

edofullo Eh se fai il conto che devono toglierlo dai rack, pulire tutti i cavi, smontarlo, pulirlo dalla fuliggine (che è conduttiva!), fargli il repaste, pulire le ventole, se non erro poi sono anche raffreddati a liquido quindi gli andrà sistemato tutto il circuito... Magari 12H son tante ma non è comunque un processo immediato 🙁

Chissà se hanno perso anche dati di Hubic... Storage "per la casa" estremamente low cost powered by OVH (chiuso da tempo).

https://hubic.com/it/

matteocontrini
          Se non vado errato i dati hubic sono in canada ed è il motivo per cui dall'italia era lento... e per cui alla fine ho preferito mega (oltre al client linux).

P.s. Ho fatto l'accesso i dati ci sono.

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker Ad ora una settimana circa... È successo mercoledì scorso.

Fidati che stanno correndo come dannati, c'è una complessità dietro all'infrastruttura non da poco... Pensa anche solo a tutti i cablaggi da rifare, energia elettrica da distribuire, condizionamento... Prima ancora di arrivare alle singole macchine.

http://status.ovh.com/vms/index_sbg1.html

[cancellato] Ad ora una settimana circa... È successo mercoledì scorso

Mi dispiace per il loro portafoglio, non hanno distrutto solo i server, ma anche la SLA.

[cancellato] Fidati che stanno correndo come dannati, c'è una complessità dietro all'infrastruttura non da poco...

Beh immagino

• [cancellato]

LucaTheHacker non hanno distrutto solo i server, ma anche la SLA.

Bisogna leggere bene i contratti (cosa che io non avendo una macchina in OVH non ho fatto), le catastrofi sono praticamente sempre escluse dagli SLA.
              E comunque di rimborsi ne stanno già erogando parecchi ai clienti, per una settimana ad ora di fermo danno crediti per 3 o 6 mesi del servizio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile