• [cancellato]

• Modificato

Diego91 No, ma li chiami devono (anche se in ItaGlia sta diventando sempre più un dovrebbero) uscire. E se non hanno personale son affari loro e delle folli "spending review" che tagliano con l'accetta a capocchia dove non serve e continuano a lasciar sprecare fiumi di denaro pubblico tra gli intoccabili.

Altrimenti finisce (per questo e per altri casi) che la gente inizia a farsi giustizia da sola.

simonebortolin Non hanno alcuna giurisdizione, né possono agire in alcun modo. Fidati che sono i primi a conoscere perfettamente i loro limiti, spesso e volentieri sono solo "di presenza", possono reagire essenzialmente solo dopo essere già stati uccisi.

[cancellato] Ma se ha detto che non ha chiamato nessuno per intervenire in quel momento... 😐 Ha detto che essendo il posto piccolo ha conoscenze tra i vigili (loro materia) e che più volte chiamandoli - aggiungo io per come ho capito "a posteriori" per un consulto/trovare una soluzione - non ha prodotto risultati. Che è l'esatto opposto di quello che si dovrebbe fare in quei momenti: ovvero chiamare subito, in maniera tale che se vi è davvero reato (a querela di parte) lui viene messo in condizione di procedere più agevolemente, mentre se d'ufficio partirebbe tutto "automaticamente".

• [cancellato]

Diego91 Le prime volte sì, e lo hanno girato al Comune a chiedere le pratiche.

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Non hanno alcuna giurisdizione, né possono agire in alcun modo. Fidati che sono i primi a conoscere perfettamente i loro limiti, spesso e volentieri sono solo "di presenza", possono reagire essenzialmente solo dopo essere già stati uccisi.

Loro sanno, la gente comune no.

[cancellato] Fidati che sono i primi a conoscere perfettamente i loro limiti

Spesso non lo sanno (ahimè per loro), te lo assicuro😅😅

[cancellato] Le prime volte sì, e lo hanno girato al Comune a chiedere le pratiche.

Ti ricordo però che i vigili non sono "Forze dell'Ordine", per cui non ho capito tutto il costrutto sopra... Lì è roba comunale

rieges Spero di sì

Magari qualcuno ad Infratel ha letto il topic 17144 che è il più bello di forum.fibra.click e ci farà una serie TV per la RAI

mirroflame Aggiornamento 11/06/2021 - 14/06/2021: Non so davvero da dove iniziare, ma proverò a rendere chiaro il tutto.
        Venerdi si presenta la ditta subappaltatrice per il cablaggio-installazione impianto, poiché il giorno prima (e io non ne sapevo nulla) la ditta appaltatrice aveva provveduto con lo scavo quindi si doveva solo cablare e mettere la canalina fin dove avevano scavato. Bene, arrivano e cominciano a cablare per via aerea a partire da casa mia. Era quasi un'emozione vederli lavorare senza intoppi fin lì. Poi arrivano vicino quella maledetta casa e succedono due cose:
        1- lo scavo era sbagliato, non era dove doveva essere fatto, avevano proprio sbagliato.
        2- La signora, con l'ausilio di quella che credo fosse sua figlia, inizia a muovere la scala di uno degli operai con l'operaio sopra per farlo scendere e intimarlo a togliere i cavi.
        Assurdo. L'operaio spiazzato, non sa che fare, quindi scende attende il responsabile e si giunge alla conclusione rimandabile al punto 1. Dunque si doveva scavare (minitrincea), come inizialmente previsto, fin dove non si doveva più aver a che fare con la signora. Allora di comune accordo arrotolano il cavo rimanente e lo bloccano fin dove erano arrivati poco prima della casa della signora, per far capire alla ditta che sarebbe ritornata a scavare, dove fermarsi con lo scavo. Nel frattempo, la signora, per farla stare buona, finalmente aveva acconsentito (vedete un po' voi se dei permessi comunali hanno bisogno del permesso formale di un'anziana per scavare su suolo pubblico con il comune che se ne lava completamente le mani), gli operai completano il cablaggio a casa mia per portarsi avanti con il lavoro. Nel pomeriggio ho FINALMENTE il piacere di parlare di persona con il responsabile open fiber della ditta appaltatrice, il quale viene con il responsabile degli scavi che dice che entro stesso quel giorno non si poteva fare ma per lunedi si. Il responsabile mi dice che hanno ricevuto già delle c.d. penali da OF per i ritardi e disagi per la mia installazione e che avevano tempo limite entro la sera di attivarmi, però vista la situazione si poteva procrastinare a lunedi, ovvero oggi.
        Bene, andiamo ad oggi.
        Stamattina si presenta una squadra di 6 ragazzi + ingegnere della ditta per dirigere i lavori e niente, mi chiamano urgentemente perché non volevano farli scavare. Vado lì e sento cose che boh: "le vibrazioni potrebbero creparmi casa e dopo vi denuncio" "dovete mettere delle impalcature" un'altra signora CHE FINO AD OGGI NON ERA MINIMAMENTE INTERESSATA DALLA COSA FINO AD OGGI chiedeva soldi per probabili danni (una sorta di cauzione), il comune che non rispondeva, e niente finisce in "lite" a parole pesanti iniziate dalle stesse persone. Scadendo su offese personali che solo persone retrograde e ignoranti come loro possono dire per una "stronzata" del genere. La cosa più bella è stata "Andatevene da fuori casa mia", ma da quando non si può stare su un suolo pubblico solo perché sulla stessa vi è un'abitazione privata?😅
        E dire che avevamo "accordato" venerdi.....
        Va be, l'ingegnere sbroglia il tutto andando tutti via di lì perché la situazione stava degenerando troppo e mi dice che manderà esposto al comune, chiederà un incontro privato con il Tecnico comunale e chiederà nei tempi più brevi possibili a OF di cambiare il CNO di appartenenza (lui l'ha chiamata riprogettazione per la mia strada).
        Considerazioni:
        1- Ho visto lavorare con tecnica microtrincea e se, addirittura, le due case rischiano di creparsi significa che forse forse la tua casa non è a norma antisismica e quindi quella casa lì non doveva esserci, o quantomeno tu dentro non dovresti esserci. Sciaguratamente un sisma di moderata entità, lì che succederebbe?
        2- Come giustamente ha detto l'ing., in questi 3 giorni chi sa con chi si saranno consultati per trovare un modo per bloccarli e qualche mente illuminata gli avrà consigliato di farsi fare le case nuove da loro, affibbiando alla ditta colpe di crepe che magari già c'erano.
        3- Le istituzioni che hanno rilasciato i permessi, si venderebbero anche la mamma per dei voti.
        4- Questo Paese che è l'Italia, così bello ma altresì vecchio e ignorante, quando cambierà?

VERGOGNA.

Vicenda straordinaria, molto molto italiana.

Quando uscirete con bandierine azzurre e tricolori, per festeggiare in strada, pensate prima alla "nazione che il mondo ci invidia".
        Anzi, "il Paese" come ormai lo chiamate.

😁😁😁

16 giorni dopo

AGGIORNAMENTO 01/07/2021:
        Ieri sono stato contattato dalla ditta subappaltatrice la quale mi dice che domani sarebbero venuti a fare ciò che era rimasto in sospeso.
        Non ho voluto chiedere se avessero provveduto al cambio del CNO o stavano ritentando un ennesimo buco nell'acqua come negli ultimi oramai 4 mesi.
        Beh è con piacere (mica tanto, dato che l'avevo richiesto 4 mesi fa e mi era stato risposto con picche) che vi annuncio che è stato cambiato il CNO , hanno scavato, cablato e rimesso a posto il tutto ad opera d'arte.
        Nel giro di 3 settimane quasi e 3/4 ore lavorative sul campo si è risolto un problema risolvibile 4 mesi fa.
        Ora mi direte voi: "beh quindi aspetti solo che ti venga consegnato il modem." In teoria si, in pratica non lo so.
        "Appena avremo aggiornamenti le faremo sapere."
        E Unidata aspetta la loro chiusura impianto a terminale per poter far partire la spedizione del modem.
        Quella frase degli aggiornamenti ormai la sento da mesi e non mi lascia sereno del tutto.
        Fatto sta che il grosso è stato fatto. Finalmente non ho più a che fare con parti terze che mi han messo costantemente i bastoni tra le ruote. L'impianto e tutto il resto, almeno tecnicamente è fatto poi non so.
        Vederli lavorare senza nessunissimo disturbo/intoppo è stato strano ma aggiungerei FINALMENTE.
        Spero che il prossimo aggiornamento sia quello di avvenuto collegamento con annessi speedtest.

Speriamo bene!

8 giorni dopo

AGGIORNAMENTO 09/07/2021: FINALMENTE SONO STATO ATTIVATO. Questa odissea è UFFICIALMENTE finita.
        "Sono felicissimo e stanchissimo" cit.
        Battute a parte, è stata una liberazione assurda.
        Volevo ringraziare (sembrano i ringraziamenti degli Oscar😂) @IlariaBressi in primis che con il suo utilissimo consiglio 4 mesi fa ha fatto si che non venissi preso per il naso da tutte le parti in causa e poi tutte le altre persone di questo forum (e anche del gruppo Telegram) che mi hanno aiutato/supportato/consigliato. Devo essere onesto, ho scoperto OF tramite un video di Andrea Galeazzi (sapevo dell'esistenza solo di FlashFiber) e smanettando su internet per prendere informazioni a riguardo (dopo aver visto di esser coperto) sono finito qui. PER FORTUNA!!!. L'unico errore che mi recrimino è di non essermi affidato a uno dei rivenditori presenti sul forum. Ma dal mio errore non sbaglierà qualcun altro che mi chiederà qualche consiglio e infatti mio fratello ha sottoscritto una nuova linea per la casa nuova tramite un rivenditore del forum (andato tutto perfettamente). Per fortuna ci sono persone serie e competenti come voi che diffondono l'innovazione, una cosa che questo Paese ha bisogno disperatamente se non si vuol sempre combattere contro l'ignoranza come è stato nel mio caso.
        Detto ciò non mi rimane che dirvi:
        GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!❤

P.S.: Allego screenshot speedtest 😁

Sono contento ... Ora serve una nuova avventura però 🤣

• [cancellato]

mirroflame Finalmente. NIente male il primo test. Ma con i tuoi vicini come è andata a finire?

[cancellato] Ciao! scusa se rispondo solo adesso. Comunque i miei vicini sono sempre stati tranquilli e disponibili a riguardo, il problema è stata un'anziana signora che abitava nei pressi del pozzetto, il quale non era quello più vicino casa mia, che apparteneva al mio ex CNO di appartenenza e non voleva ne far scavare ne far passare il filo sul suo muro nonostante ci fossero dei cavidotti già esistenti. La soluzione, come già avevo chiesto 2 o 3 mesi fa, è stata quella di cambiare il CNO e assegnarmi al pozzetto più vicino, non solo per una questione di delivery ma anche per una questione di poter lavorare senza nessun intoppo. Ma proprio nessuno. E infatti appena fatto il cambio in meno di 7 giorni sono stato attivato (dopo 4 mesi di guerra e 7 dalla sottoscrizione del contratto con l'ISP era anche il minimo a sto punto)

mibmatteo ahahahah, guarda non lo auguro a nessuno quello che ho passato in questi 4 mesi

mirroflame Sono felice che dopo mille peripezie, finalmente possa goderti la Fibra Pura

Darei a te il premio: "Il più Tenace" 😂😂😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile