Jonathan6550 Salve ragazzi, voglio innanzitutto ringraziarvi per le risposte nell' altra discussione riguardante il problema del Nat. Ora pero ho un altro problema riguardante il ping. Gioco da Ps5 e su COD e il mio ping risulta molto alt ( sopra i 100 ) avete soluzioni per abbassarlo? La ps5 è collegata con cavo ethernet vi lascio anche uno speed test del pc ( sempre con cavo ethernet ) Dallo speed test effettuato dal pc non mi sembra male anche se avendo la 100 mega dovrei avere molto piu donwload. Aspetto i vostri consigli 😃
simone2001 Jonathan6550 ma sei sicuro di avere la 100/10? Dallo speedtest e dai problemi che ti lamenti sarà sicuro una 30/3.
Gold_E simone2001 in effetti il test è molto simile a quelli che faccio io che ho una 30/3. Anzi, il mio ping è sempre intorno ai 30\35.
Jonathan6550 Nell area clienti ho questi pacchetti attivi, dovrebbero essere quelli per la 100 mega giusto?
Jonathan6550 Prima avevo Linkem possibile abbiano utilizzato la stessa antenna che avevo con quest' ultima linea? rieges Non ho questa antenna
rieges Jonathan6550 Hai Eolo 30, quindi visto che quelle latenze sono normali per quel servizio la discussione non andrà molto avanti. Non puoi farci nulla.
Jonathan6550 simone2001 Dopo aver inserito Via, comune, ecc mi porta su questa pagina. Per essere sicuri dovrei chiamare l assistenza per vedere se sono coperto dalla 100 mega?
simone2001 Jonathan6550 hai visibilità diretta sulla bts? Sei sicuro che non ti abbiano attivato la 30 perché non avevi visibilità diretta?
GiovanniS Jonathan6550 Lo vedi direttamente dalla tua area cliente, accedi e vai su "I Miei Contratti" e a destra clicchi su "Modifica i tuoi accessori". Da lì se trovi la scritta "Eolo Cento o Eolo 100" vuol dire che puoi attivare, dopodiché una volta fatta la richiesta ti contatterà il tecnico.
Jonathan6550 GiovanniS Escono solo questi :C rieges Non sono sicuro ma non mi sembra di avere nessuna delle due, domani controllero di persona
GiovanniS Jonathan6550 Hai l'interfaccia diversa dalla mia, forse è perché hai un contratto più aggiornato. Puoi sempre chiamare il servizio commerciale e chiedere informazioni, comunque a giudicare dalla latenza e dalle velocità che hai postato direi che è Eolo 30, sulla vecchia tipologia di antenne EoloWave, verifica se l'antenna installata è la prima che ha postato @rieges.
Jonathan6550 Il contratto non l ho stipulato io quindi non so molto. Ora mi sto come dire impegnando per cercare di risolvere un po di problemi con questa connessione quindi vi chiedo gentilmente un po di pazienza ahaha.
Jonathan6550 GiovanniS Domani controllero l antenna e vi aggiornero. Comunque si è una 30 mega perche ho ritentato uno speedtest e piu di 30.2 download non va. Domani provero a chiamare anche l assistenza per cercare di capire meglio la situazione. Qualcuno con la 100 mega sa dirmi a quanto si aggira il ping? Tipo ora su Cod ho sbalzi da 120 a 180ms 🤣
rieges Jonathan6550 Fai questo controllo, vai su https://www.eolo.it/ar-clienti/gestione-contratti/gestione-tecnica.html , premi informazioni antenna e dicci cosa riporta su "Tipo Antenna".
Jonathan6550 rieges Antenna: Informazioni antenna Tipo antenna EOLOWAVE Livello del segnale Eccellente
Jonathan6550 rieges No non esce quel banner ma questa schermata Da calcolare che io ho gia quel pacchetto e forse quel banner non esce per questo
rieges Jonathan6550 Ok, hai Eolo 30, se passi alla 100 (il costo del passaggio è 54,90€) dovresti andare meglio in termini di latenza/ping e velocità. PS. Se vuoi censura le informazioni "Mac Adress" e "BTS a cui l'antenna è associata".