Salve,
sono cliente Eolo 30 da ormai 4 anni circa, quindi ben oltre i 24 mesi contrattuali stipulati inizialmente. Sono appena passato a Vodafone FWA 100 mb (la ho da un giorno e mi sto trovando nettamente meglio, sempre sperando che i 500 gb mensili bastino). Con Eolo ho un abbonamento annuale, ovvero pagavo tutto l’anno in anticipo (quindi ho già pagato ad Aprile 2020 fino ad Aprile 2021). Eolo mi scadrà il 21 Aprile. Ieri ho chiesto il recesso ad Eolo il prima possibile, mi hanno risposto oggi con la conferma di recesso per il 6/4/2021, ovvero esattamente 30 giorni di tempo dalla ricezione della mia richiesta, ma mi hanno anche chiesto un costo di disattivazione di € 45. È normale? Ma soprattutto, è evitabile in qualche modo?
Poichè non trovo giusto che dopo 4 anni di Eolo, avendo già appunto superato i 24 mesi contrattuali, debba pagare per recedere dal servizio.
Attendo risposte se possibile. Grazie