Ciao,
qualcuno sa dirmi di media quando tempo impiega WindTre a farsi viva non dico con il tecnico, ma almeno per l'invio del SFP (che a loro dire mi dovrebbe arrivare via corriere).
Ho sottoscritto il 21 Febbraio per via telefonica Wind FTTH Absolute, sono cablato OF (Taranto città).

Ho chiamato settimana scorsa e mi hanno detto che ci dovrebbero volere 10-15 gg lavorativi (che scadono venerdì).

Io ho effettuato il passaggio FTTC - FTTH.

• Ho chiamato il 159
    • Dopo 18 giorni è arrivato l'SMS del corriere per prenotare la consegna
    • Dopo 2 giorni è arrivato l'ONT SFP con la patch
    • Dopo 1 giorno è arrivato un SMS con i link per prenotare l'intervento del tecnico: Da lì si poteva prenotare anche per la settimana stessa.

Quindi, nel mio caso è durato un mese.

frankieta Da quello che ho visto varia sensibilmente da città a città, ho visto attivazioni in 5gg, altre in 40gg.

frankieta Io ho fatto diverse attivazioni e a parte un caso particolare nel giro di 5 giorni era tutto fatto.

Matteo_Mabesolani venerdì chiamerò nuovamente e chiederò spiegazioni. L'unica cosa che è arrivata celermente è stata la sim abbinata all'attivazione di Wind Absolute.

Grazie del tuo input

frankieta Ma sai lo stato building della tua abitazione? I tempi dipendono principalmente da quello

frankieta Il fatto che non ti sia arrivato il modulo è molto strano, quando ci sono ritardi sono di "attivazione" e non d'invio. Credo tu abbia qualche blocco.

handymenny mi dà Stato building 110 (attivo)
          Nel palazzo c'è il ROE di OF.

handymenny speriamo! 😄
            Terrò il post aggiornato

Forse il fatto di parlarne ha portato bene, visto che stamane ho ricevuto due sms:

• uno per avvisarmi di quale sarà il mio nuovo numero fisso
            • l'altro per programmare la consegna del corriere, che avverrà dopodomani

Al prossimo aggiornamento

4 giorni dopo

Aggiornamento:

• modulo SFP ricevuto assieme a un piccolo cavo fibra che immagino andrà dalla borchia all'SFP stesso, allego foto:

• Appuntamento con il tecnico fissato per lunedì, speriamo bene

Il mio dubbio è che non ho la più pallida idea di dove usciranno in casa, il mio modem attuale sta in cucina poichè lì c'è la presa telefonica. La tipa della prenotazione al telefono mi ha detto che in genere escono suppergiù nella stessa posizione.

Ma il mio router al quale collegherò poi il media converter una volta fatto il cablaggio, lo posso già impostare con i parametri fibra di wind così magari posso provare la connessione mentre il tecnico è ancora in casa?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

frankieta lo posso già impostare con i parametri fibra di wind così magari posso provare la connessione mentre il tecnico è ancora in casa?

Sì.
              Non credo il tecnico se ne vada prima di essersi assicurato che funzioni tutto.

matteoc Domani vediamo se sarò sfibrato o meno 🙂

Niente da fare, il tecnico è venuto e ha provato a spingere la sonda dalla cassetta dove sale la verticale sino in casa mia, ma si è fermato ancora prima di accedere all'appartamento. Pare che abbia trovato un intoppo poco prima, probabilmente qualche curva, o la canalina troppo piena.

Mi ha detto che dovrò risolvere per conto mio con un elettricista o muratore. Proverò a contattare qualcuno, ma se devo fare lavori murari nel pianerottolo le cose credo andranno per le lunghe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile