Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei chiedervi se il cavo DSL dato in dotazione con il modem (nel mio caso power station) è di buona qualità oppure è il caso di sostituirlo con uno più performante? Grazie a tutti in anticipo

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

vodo solitamente sono di buona fattura, a meno che non sia danneggiato non starei a cambiarlo

• vodo ha risposto a questo messaggio

tris_tm perfetto faccio le prove e ti dico grazie

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

vodo ALT, che prove vuoi fare?
        Se vedono troppe disconnessioni ti impostano un profilo limitato, tranquillo che non cambia nulla tra un cavetto e un'altro

• vodo ha messo mi piace.

Evita di far varie prove perché come suggerito da @tris_tm, se vengono rilevate troppe disconnessioni in un breve lasso temporale è facile ti impostino un profilo conservativo.
        Farsi poi riportar al profilo originale se non si è con Tim è praticamente una causa persa in quando l'operatore dovrebbe chieder a Tim di effettuare la modifica sulla porta del DSLAM e Tim per fare ciò vuole una commissione.
        Onestamente un cavo vale l'altro, non avrai mai un effettivo beneficio da un cavo DSL diverso.
        Anche solo il fatto che ci sia magari un modem in più o in meno acceso di un cliente sullo stesso armadio impatta di più della differenza che può far un cavo DSL.

Sono poi 2 fili di rame.... Se non è visivamente rotto o se non hai il cavo difettoso.........

va bene lo collego e basta grazie a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile