gigirimini Gioia Il 2 se non sbaglio è all'angolo con via Morgagni li ancora non hanno fatto, probabilmente sei in programma nella copertura che stanno facendo adesso, prova ad inviare una mail a Fibercop per chiedere se ti fanno la linea e alla Valtellina per info sui lavori che stanno facendo in zona
hulk115 Gioia non ho capito se i tuoi vicini ce l'hanno oppure no. Se ce l'hanno ti consiglio di contattare uno dei referenti delle varie compagnie qui sul forum per chiedere informazioni e fartela attivare. Se non ce l'hanno neppure i tuoi vicini di casa significa che ancora non sei coperata. Sotto che armadio sei? A naso li in zona ci sono il 25 e il 31. Guarda nella scatola della fibra sul muro del tuo vicino di casa se c'è uno di quest 2 numeri oppure se c'è un altro numero. Così in base all'armadio si capisce innanzitutto il numero di armadio
gigirimini hulk115 Credo sia nell'armadio di via Dei Martiri (25 se non sbaglio) stamattina per andare in macelleria ci sono passato non mi sbagliavo c'è la linea aerea inizia nel cancello in mezzo alla pasticceria e tecno casa, prova ad inviare una mail alla Valtellina chiedendo i tempi di copertura a volte se vedono richieste "affrettano" i tempi Gioia Invia una richiesta a fibercop compilando qui https://www.fibercop.it/contatti/ E anche alla Valtellina a questa mail valtellina@legalmail.it e probabile che ti contatta Vito con lui si parla molto bene
hulk115 gigirimini ma scusami, ricordo male oppure il 25 ancora non è ancora vendibile? Stanno finendo i lavori. Comunque avevo pubblicato la locandina (pubblica, apparsa su tutti i cancelli della zona di Rivazzurra) con i cellulari dei referenti, ma un admin ha cancellato i recapiti 😅 C'era anche il cellulare di Vito
gigirimini hulk115 Sì infatti il 25 non è ancora attivo stanno facendo le linee adesso, poi bisogna anche vedere se hanno i permessi e come riescono ad arrivare alla linea aerea Penso che i numeri sono stati cancellati per una questione di privacy se @Gioia ci da un recapito gli inviamo il numero di Vito, eventualmente ho anche il numero di Giovanardi però direi che è meglio non scriverlo qui sul forum
gigirimini Davanti alla centrale di via Da Vinci ci sono adesso gli operai della Valtellina che hanno tirato fuori la muffola e stanno liberando il cunicolo sotterraneo dall'acqua, speriamo che sia per fare le linee del quadro 25...
Gioia gigirimini Ho parlato co loro stamattina, ma detto che si alaga a volte gigirimini Non si po cancellare il mi numero ! Ho già provato.... e non si po
gigirimini Gioia Chiama Vito e parli con lui, i ragazzi che lavorano sanno poco dei tempi di copertura
LukeFTTH04 Buonasera a tutti. Oggi lavoravano in Via Auriga realizzando gli scavi propedeutici alla posa dei pozzetti.
hulk115 ottimo che i lavori vadano avanti. Oggi stavano ultimando i lavori anche zona Salesiani. Comunque i tempi vedo che variano da armadio ad armadio, dipende le difficoltà che trovano lungo il percorso (permessi per scavi, residenti che si mettono di traverso, ecc...)
gigirimini hulk115 Sì quello è fondamentale soprattutto per la tratta dal pozzetto alle abitazione (principalmente per le linee aeree) oggi dalla centrale di via Da Vinci hanno aperto tutti i pozzetti fino alla ferrovia e anche quelli delle vie laterali, visto che avevano delle matasse di cavi multifibra penso che cablavano degli armadi nuovi
hulk115 gigirimini armadi nuovi in zona devono lavorare sul 30, 31, 25 (tutti da attivare oltretutto)... altri non mi ricordo ci siano. Altrimenti lato mare stanno facendo via Trapani e la spiaggia (tipo bagno 112, ecc..)
gigirimini hulk115 Sì è vero devono attivare gli armadi probabilmente ieri hanno passato le dorsali perché avevano le bobine grosse, sul mare devono anche predisporre per i futuri lavori delle passeggiata del lungomare, il bagnino dove vado io è inferocito che gli hanno portato via campo da bocce e parcheggio moto e bici
hulk115 gigirimini inferocito... che si goda l'ultima stagione che poi da ottobre sarà senza spiaggia perchè andrà tutto all'asta... In ogni caso non credo che il campo da bocce e parcheggio moto e bici sia stato tolto per i lavori della fibra ma bensì per le condutture dell'acqua delle fogne. Da tempo ci sono gli operai di CBR che stanno scavando e calando tubazioni immense. Uno dei responsabile degli operai fibra mi diceva che tutto tarda perchè deve arrivare quella specie di talpa (non ricordo il nome tecnico) che fa passare i tubi senza scavare in zona Rivazzurra. Un altro invece mi ha detto che i lavori ritardano causa "permessi tecnici"... Quale sarà la verità? Su armadio 30 hanno finito 8 giorni fa di scavare, ci sono altri segni per terra (devono scavare su via Lessona) ma non c'è più nessuno. La pianificazione di marzo per armadio 30 penso venga totalmente disattesa
gigirimini Adesso ci sono gli operai della Valtellina che stanno collegando delle muffole, speriamo che presto attivano anche gli altri quadri
LukeFTTH04 Buonasera a tutti. Anche in questi giorni proseguono i lavori nelle traverse di Via Monte Titano, si procede in particolare con gli scavi e la posa dei pozzetti.
LukeFTTH04 Buonasera a tutti. Oggi alcuni tecnici della Valtellina lavoravano nella mia zona (ma purtroppo su un altro armadio 😭) per collegare alla rete alcuni PTE di qualche edificio tra via Benedetto Coda e Via Circonvallazione Meridionale (afferenti all' ARLO 15, Via Circonvallazione Meridionale, di fronte alla Pizzeria Biagio). Pensate che questi PTE erano stati posizionati sulle pareti di tali edifici lo scorso agosto....
hulk115 LukeFTTH04 armadio 30: pte montati e arlo montato. Da come vedo in terra in una via mancano gli scavi per portare la fibra perchè via aerea non c'è modo e mancano di finire i collegamenti. Hanno iniziato una parte degli scavi, hanno messo giù 1 pozzetto e poi sono andati via. La vendibilità era stimata per marzo ma tra fine dei lavori, collaudi, ecc... sarà impossibile entro fine mese. Vediamo ad aprile come verrà aggiornata la vendibiità...