• FTTH
  • Stato della copertura FTTH a Rimini

joe_boost Esatto, quelli sono i colori che li distinguono OF Blu e bianco, ho notato che Open Fiber usa anche tubi neri piu grossi per le tratte principali.

joe_boost ma stanno già portando i cavi?

joe_boost vedo che ormai usano solo quel tipo di ROE, lo trovo proprio brutto (ma l'importante è avere la FTTH!)

spnick a me un paio di mesi fa ne hanno messo uno anche più brutto!😂

optical si, se vedi le immagini a inizio topic 15 giorni fa avevano installato Roe e fatto lavori in strada

• optical ha risposto a questo messaggio

joe_boost ahh pensavo che i cavi li tirassero solo i tecnici in fase di attivazione linea!

li hanno solo collegati al Roe, non hanno fatto altro... sono già andati via 😃

Passando in zona grossa rossa tutti i giorni ho notato anche io vari lavori vicino alla rotonda e in strada. Non ho fatto caso se fossero per l'ftth però

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

m1ch95

Prima avete visto questo? E' il vecchio modello Tim prima di Fibercoop, così c'è da me da ottobre ancora inattivo

A me installarano settim
          ane fa questo:

Mi sembra molto più vecchio e brutto dei vostri! Lo montò SITE per conto di TIM (misero un cartello fuori dal cancello per avvisare)

erano Site anche i tecnici di oggi... nella mia zona ho visto sempre e solo loro.

Beati voi, io che sto ad un passo da Covignano (zona grotta rossa) ho la centralina Tim a 1,5 Km e riesco ad arrivare alla favolosa velocità di 13 Mb/sec, se tutto va bene secondo bandaultralarga nel 2022 dovrei essere coperto dalla ftth ma non ci spero più di tanto.

Oggi passando, ho visto il camion della sirti nella rotatoria, da quello che scoperto dalle gare di Open Fiber, su Rimini la sirti segue Open fiber mentre la Site va su Fibercop, poi di sub-appalti e di collaborazioni ce ne.

AndreaF Ottimo aggiornamento! Grazie!
              MA secondo te contattando loro direttamente possono dare delle date?

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

optical Io a Pesaro, avevo il numero di un responsabile che si trova nei cartelli e qualcosa ero riuscito a sapere, tocca indovinare quello più che si sbilancia un po ma non è cosi facile. i dati spesso sono riservati. Non è stato facile intuire che la Sirti sembra essere OF, sul sito OF parla di Emilia Romagna e quel furgoncino mi ha fatto collegare.

Nel mio civico FTTH a breve!!! dopo l'allacciamento della fibra nel pte svolto 2 giorni fa, prima mi dava "NO"
                Copertura Tim da ancora FTTC per il momento.

joe_boost a breve da 2 mesi in su di media, poi la concorrenza può accelerare visto che OF non ha ancora zone attive, se voi sapete quali lavorano. Forse vi saprò dire dove il pop.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile