Il problema è che siamo in 6 e non c’è l’amministratore!
Stato della copertura FTTH a Rimini
lucaweb
Stampati 6 copie dell'Art52 del codice delle comunicazioni elettroniche e consegnale ai tuoi condomini spiegando che oltretutto avere il palazzo cablato aumenta anche il valore
Sì si direi che il problema è che facciano tutto per bene, esempio, non abbiamo altre mattonelle uguali, quindi dovrebbero essere bravi a recuperarle in casa!
lucaweb
I tecnici non faranno altro che passare un cavo in fibra dentro lo stesso percorso dove passa il multicoppia telefonico e montare il PTE.
Nel 90% dei casi non sono necessari lavori di scavo o altro che possano arrecare disagi ai condomini.
Ma lo hanno già detto che romperanno il marciapiede, perché allora?
lucaweb romperanno il marciapiede
Ma il marciapiede è suolo pubblico o privato?
Se è pubblico possono farlo e avranno già chiesto autorizzazione al comune.
Se è pubblico nessun condomino può lamentarsi.
TheMarsican privato…
hulk115 lunedi prossimo sento bene i lavori da fare!
- Modificato
hulk115 Infatti, ho sottolineato che in linea teorica nessuno ha il diritto di opporsi, poi è chiaro che succede. Per quanto riguarda la mia zona Lorenzo mi aveva detto che alcuni privati si sono opposti alla posa della fibra ottica nei giardini (le linee sono aeree e interne alle proprietà private). Tuttavia nessuno qui è mai venuto a chiedere nulla e ho parlato anche con qualche vicino. Ho chiesto ulteriori chiarimenti e sempre Lorenzo mi ha spiegato che sono stati ragionevolmente diversi amministratori di condominio a negare l'autorizzazione. La cosa che però non mi torna è che in tutto il mio quartiere i condomini sono 2/3 e sospendere un intero armadio per questo mi pare eccessivo...
Riassumendo, da me non si è mai visto nessuno, hanno iniziato (ma senza ancora aver terminato) i lavori nei civici pari della mia via, che sono collegati ad un altro armadio.
hulk115 come volevasi dimostrare è successo esattamente questo. Nonostante i tecnici Valtellina abbiano collaudato il 13.8 e dato comunicazione che si poteva procedere, oggi è venuta l'altra squadra per l'allacciamento in casa e l'armadio non risulta collegato al PTE.
Aperta la segnalazione, dovrebbero sistemare in settimana poi fissare un altro appuntamento.
Now playing: La storia infinita
Aggiornamento zona vie colorate. Stanno facendo scavi in tutte le vie, da me hanno già passato i cavi fino all'armadio interno al condominio e domani verranno a fare la posa dal palazzo alla strada (rompendo un pezzo di marciapiede). Nel condominio li ho sentiti dire che monteranno un pte da 12.
Abbiamo scoperto che 6 civici non hanno linea telefonica dalla strada ma a partire dal mio civico (con cavi che collegano un palazzo all'altro) e quindi se non facevano il lavoro da noi sarebbero rimasti tutti senza. Comunque oggi stanno finendo i lavori. Loro dicono che per Lunedì avranno già comunicato la fine. Che tempistiche ci saranno poi prima di poter richiedere l'allaccio all'opertore? Altra domanda, chi si poggia a fibercop e fornisci fibra a 2,5? Io ora sono con sky wifi con una 200 mega che va a 90! Grazie
lucaweb Che tempistiche ci saranno poi prima di poter richiedere l'allaccio all'opertore?
Qualche mese, generalmente almeno 2/3 se non qualcosa in più.
lucaweb Io ora sono con sky wifi con una 200 mega che va a 90!
Anche Sky vende su rete Fibercop, quando sarà disponibile probabilmente potrai passare a FTTH tramite Sky.
TheMarsican Anche Sky vende su rete Fibercop, quando sarà disponibile probabilmente potrai passare a FTTH tramite Sky.
Sky offre la 2500?
sursumcorda Sky offre la 2500?
No, solo 1000/300.
Buona domenica a tutti, l'odissea è finita siamo finalmente connessi a Marebello da venerdì
Qui con TIM ho 1 Gbps / 1 Gbps, nonostante sul sito sia riportata la 2,5 Gbps sul nostro indirizzo.
Iliad non è ancora attivabile nonostante il collaudatore di Valtellina abbia detto che lo è, ma anche loro mi sembra di aver capito che arrivano a 1 Gbps.
Per arrivare a 2,5 Gbps c'è solo Media Communication @hulk115 ? Grazie!
1000/1000 non esiste di profilo
avrai un router con uscite cappate a 1gbps ma il profilo ont per avere quelle velocità è 2500/1000
Lorenzo1635 1000/1000 non esiste di profilo
avrai un router con uscite cappate a 1gbps ma il profilo ont per avere quelle velocità è 2500/1000
Come dice @Lorenzo1635, certamente avrai un collo di bottiglia da qualche parte.
Per capire dovresti dirci: modello di ONT (se presente), modello di router e scheda di rete installata sul client.