chris190, non credo che nel DB di Tim / Telecom Italia siano presenti i numeri di telefono nativi degli OLOs. Perlomeno nelle banche dati commerciali non ci sono, così come non ci sono i successivi passaggi dei numeri di telefono nativi Telecom Italia che sono passati ad altro operatore. Ti faccio un esempio che valga come prova: circa quindici anni fa la linea di una mia parente è passata in modalità WLR (c.d. bolletta unica) da Telecom Italia a Tele2/TeleTu/Opitel (oggi fusa per incorporazione in Vodafone), poi è migrata prima come vULL e poi come full ULL a Infostrada (oggi, dopo vari passaggi e fusioni, Wind|3). Successivamente questa mia parente si è trasferita di punto in bianco all'estero, i suoi eredi hanno venduto la casa e io per evitare di farle pagare 30 giorni di preavviso a vuoto ho effettuato il passaggio del numero a Clouditalia Orchestra (già Eutelia VoIP, già Skypho, oggi Irideos Orchestra) mediante processo di trasferimento utenza, che esporta la sola risorsa di numerazione (infatti è noto anche come [G]NP pura, cioè [geographic] number portability pura) senza far subentrare un altro operatore nell'accesso, che viene automaticamente cessato nel momento in cui perde il numero telefonico (solo Fastweb non lo cessa, attribuendogli un numero fittizio non abilitato al traffico vocale: in questo caso le va indirizzata nota di recesso oppure le va contestata la pratica poco ortodossa nelle sedi opportune). Ho usato per anni questo numero di telefono in varie località italiane ed estere, configurandolo su connessioni fisse e mobili di svariati operatori. Nel frattempo la mia parente è morta, ma io avevo effettuato il passaggio a Clouditalia a mio nome, infatti il numero presso Clouditalia risulta intestato a me. Ebbene, ancora oggi i call centers di teleselling per conto di Telecom Italia mi contattano per propormi offerte per il rientro da Wind a Tim e sui loro sistemi il numero risulta intestato alla mia parente deceduta e risulta trovarsi all'indirizzo cui abitava all'epoca.