Buongiorno ragazzi, sono un utente TIM FTTC 100 mega e sono distante circa un chilometro dall'armadio. sono in derivata prima e vorrei sapere se fosse possibile, come con un vecchio modem ASUS DLS N14U che utilizzavo per la mia ADSL 20 mega, avere una gestione del margine SNR. Ai tempi con l'ADSL feci salire il download da 8 a 20 mega pieni, purtroppo però da quanto leggo in giro per vari forum e nel sito stesso di gestione del modem, non è possibile farlo su modem proprietari di TIM poiché hanno una specie di sistema di sicurezza. Qualcuno che lo ha fatto o che ne capisca sicuramente più di me potrebbe spiegarmi il da farsi e soprattutto se si incorre in vari problemi amministrativi o dello stesso modem una volta sbloccato? Grazie mille, spero di trovare qualche angelo in grado di istruirmi hahaha
IN CASO VI ALLEGO I DATI RIPORTATI NELLA PAGINA DI GESTIONE DEL MODEM. Molti operatori mi hanno consigliato di farmi mettere il profilo 30 mega per guadagnarci in termini di stabilità ma non voglio essere bloccato a 3 in upload siccome uso l'upload per creare contenuti sul web quali streaming e varie cose ed una banda così bassa non mi permetterebbe di continuare a lavorare.