Egregi signori, approdo su questa pagina stamane cercando QoS... ma ormai sono mesi che provo ad abbattere il mostro SCOLAPASTA. Sono esattamente nella vostra situazione. Sono un drogato di Fortnite, e uso la Nintendo Switch di mia figlia, ma puntualmente mi intossico le partite, perchè muoio in endgame laggando. Normalmente 40-50ms di ping, e all'improvviso mi ritrovo 500-600 ms di ping.
Dopo mesi di improvviso ho ormai individuato e vivisezionato il problema. Per improvviso si intende: Mio padre che videochiama i parenti al nord su Whatsapp, mia figlia che scorre TikTok, mio fratello che apre netflix.
Le ho provate tutte. Ovviamente Tim TG789VAC, sbloccato grazie al forum ilpuntotenico, installata GUI di Ansuel, e almeno grazie alle stats e ai graph di questa riesco a capire chi (tra le 4 porte LAN e le 2 Wi-FI) è il colpevole. Ho anche pensato, magari se la Nintendo si "scontra" con i cell... ha problemi.. e quindi brillantemente ho creato una GUEST Wi-FI che uso solo per la Nintendo.. ma ovviamente è risultato inutile.
Ho capito che l'unica soluzione sarebbe dare la priorità alla Nintendo, o quantomeno alla wifi da essa usata, ma mi pare di capire che non esiste umano sulla terra in grado di spiegare la pagina QoS della Technicolor.
Ovviamente non mi aspetto una risposta qui. DIciamo che ho scritto più per sfogo