Buona sera, da oggi mi hanno attivato ftth con Dimensione, in attesa del modem sto cercando di fare funzionare il Tim Hub? Qualcuno ci e' riuscito.

Grazie

• rieges ha risposto a questo messaggio

rieges si, dopo il reset con la versione 2.2.1 non compare l'opzione sblocco modem.

• rieges ha risposto a questo messaggio

AndreaF Mica l'hai riavviato dopo il reset?
      Sono scollegati USB, DSL, e WAN?

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

rieges porta wan, ieri sera l'operatore velocemente mi ha registrato oggi provo con l'inserimento dei dati.

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

AndreaF Tutto ok, grazie per l'aiuto e al supporto dell'operatore

un anno dopo

AndreaF ciao andrea, anche io nella stessa tua situazione... dimensione attiva ma non ho ancora il modem... tu come sei riuscito? mi spiegheresti passo passo?

GaetanoBoschi Io ho usato il Tim Hub che mi aveva lasciato Telecom, collegato all'Ont e tutt'ora e li, con il 7590 che access point wifi e delle periferiche in rete. Dimensione ti da le chiavi di accesso.

AndreaF saresti cosi gentile da dirmi passo passo tutti i passaggi da fare? mi sembra che per prima cosa si deve sbloccare il modem... ma non so come si fa.... ho la linea ftth attiva e e il modem mi arriva martedi ma esso sono curioso se riesco a farla partire.

Prima di tutto, fagli un bel reset con il pulsante. Una volta beccato IP di solito 192.168.1.1 per accederci trovi le chiavi di accesso scritte sotto il modem. Poi toccherà abilitare la configurazione estesa, una volta riavviato se ricordo bene, avrai abiltate diverse funzioni e sarà sbloccato.

AndreaF Sto avendo anche io problemi utilizzando il Tim HUB con altro operatore (Cheapnet). Se collego il cavo LAN che esce dalla terminazione ottica e lo collego al pc creando una connessione a banda larga, riesco ad utilizzare internet con le credenziali. Però provando a collegare il cavo LAN alla porta LAN4/WAN del Tim hub configurando tutte le credenziali del modem (su 192.168.1.1), il modem non si collega ad internet, dice "Connessione in corso: no Signal" e "PPP in connessione...". Ovviamente il cavo DSL non è inserito, forse è da attivare in qualche modo la porta LAN4 come entrata per la FTTH? Ti ringrazio del tuo aiuto

Va impostato con configurazione estesa ed inserite credenziali e parametri che ti dà il tuo operatore. Io ho collegato Ont nella porta Wan, le altre porte ci colleghi altro. Io lo sto usando solo come accesso alla rete, poi il lavoro grosso lo fai il Fritz 7590.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile