edofullo ciao scusa io ho come modem il TIM HUB e qualche AP Ubiquiti AC Lite e il controller installato in Rocker sul NAS (che é connesso via cavo peró al modem) e non riesco a configurare e gestire gli access point dal controller, bensí solo via app sullo smartphone sapresti aiutarmi?
TIM Hub + Ubiquiti
[cancellato]
FrancescoMarchegiano Non rispondere a discussioni non pertinenti, questa domanda era meglio se la ponevi in una nuova.
Una volta inizializzati con l'applicazione gli AP possono solo essere controllati con questa; per vederli nel controller devi resettarli ed adottarli in questo.
[cancellato] chiedo scusa non avevo visto la domanda principale, sisi so che se li configuri via app non funzionano poi da controller l'ho fatto solo perchè al momento non ho altro modo, dato che il mio problema é proprio che non riesco a configurarli via controller, non si adottano, devo settare qualche impostazione particolare sul controller o sul modem TIM?
- Modificato
Puoi fare il reset di fabbrica degli ap così dovrebbero rimettere a default l'inform-url.
Però se il controller è in docker devi vedere che porta sta esponendo sulla lan del tim hub e tenerla fissa. A quel punto puoi settare l'inform url agli access point, credo che il metodo più comodo in questo caso sia il tool ubnt discovery se si trova ancora sullo store di chrome
Fai una googolata tipo unifi l3 adoption