Salve ragazzi sono passato ad Eolo e ho un Fritzbox 7530 come modem. Gioco su una ps5 ma sono ormai giorni che cerco di aprire le porte per portare almeno il nat da tipo 3 a almeno tipo2. Se qualcuno ha avuto questo problema e puo aiutarmi a risolverlo si faccia avanti 😃

x_term ha aggiunto il tag EOLO .

Jonathan6550 hai la 100Mb? Se hai il pacchetto intrattenimento basta che vai nell'area clienti e abiliti IP statico.

• [cancellato]

Jonathan6550 se attivi l’ip statico sulla play avrai nat: 1

Non so se ho la 100mega ma non penso, comunque sulla play ho impostato l IP statico e nell interfaccia del router ho aperto le porte che mi servono ma niente ho sempre il nat3

Jonathan6550

Senza opzione ip statico non avrai mai un ip pubblico su cui aprire le porte.

Per l'opzione ip statico, devi avere il pacchetto intrattenimento (che ti permette di avere i 100M se il ripetitore e la tua antenna lo supportano).

• [cancellato]

• Modificato

Jonathan6550 basta aver l’upnp attivo nel router e l’ip statico, avrai nat 1 su cod ecc...

Quindi devo chiamare e farmi abilitare l ip statico?

Jonathan6550 Quindi devo chiamare e farmi abilitare l ip statico?

Si però è a pagamento non è gratuito.

[cancellato] avrai nat 1 su cod ecc...

Nat 2. Nat 1 se assegni l’ip pubblico statico alla ps facendole fare la ppoe, ma così non avresti più la connessione nel resto della casa visto che dovresti collegare il cavo Ethernet che arriva dall’antenna direttamente al ps.

• [cancellato]

Nick1997 su cod compare nat 1 non 2, non chiedermi perché ma è così.

• [cancellato]

Jonathan6550 ti consiglio di controllare nella tua area clienti

Jonathan6550 Mi serve proprio per cod

Ma tanto è roba client-server l'online di CoD, a che ti serve? Risparmiati i soldi...

Jonathan6550 Sui vecchi cod avevo problemi a entrare nel party degli amici

Se i vecchi CoD sono con multiplayer P2P (e li stai giocando ancora) allora prenditi il pacchetto intrattenimento per IP pubblico, e lascia così
              Sarà NAT2 e non NAT1? Certo, ma tanto andrà benissimo in ogni caso (e mettere NAT1, oltre ad essere inutile, è pure rischioso per la sicurezza della rete)

cristopher99 Sisi mi basta Nat2, appena posso cerco di accedere all area clienti e cerco questo pacchetto

• [cancellato]

• Modificato

cristopher99 Ripeto, con upnp attivo e ip statico pubblico su call of duty warzone compare nat 1/aperto. Provate voi stessi c:

Con nat 3 avrai problemi ad entrare nei party.

[cancellato] Su warzone non so, comunque ho provato su cold war multy e zombie e mi da ristretto :C

• Gold_E ha risposto a questo messaggio

[cancellato] e ip statico

che poi sarebbe meglio dire ip pubblico, il fatto che sia statico non c'entra niente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile