Fibra Salve vorrei sostituire le prese rj11 con delle prese rj45 come si fa?
Si aprono le scatole (facile), si sfila tutto il telefonico (facile), si passa l'ethernet con sonda e lubrificante (facile? giustamente dopo aver trovato le scatole di derivazine), si comprano le femmine rj45 (facilissimo), si crimpano i cavi alle femmine (facile se sei capace, altrimenti butti cavo come se non ci fosse un domani), si richiudono le scatole (facile) dopo aver montato i frutti con le ethernet (facile) e magari dopo aver anche provato se il cavo funge (facile, che qualcosa non vada 😂), Vuoi mai che finito il lavoro non funzioni niente...? I cavi dovrebbero arrivare tutti (e qui secondo me cominciano i guai, mi sto già immaginando cavi strazianti schiacciati tra loro come la gente nella metro 2 di Milano il venerdì alle 17.50 pre covid) in un qualche posto dove hai spazio per metterci, come si dice sopra, router/switch/altro, che dev'essere lo stesso posto dove arriva anche la coppia in rame (che povera lei, rimarrà su rj11) o la fibra e dove dovrebbe arrivare anche, ultima ma non meno importante, l'elettrificazione del tutto... Ho già il mal di testa...