Salve, agli inizi di Febbraio ho effettuato son passato da Sky Wifi FTTH a Fastweb FTTH, chiedendo la portabilità del numero fisso. Richiesta inserita da Fastweb l'11 Febbraio ed andata a buon fine il 23 Febbraio (così come mi aveva detto il servizio clienti). Fin qui tutto ok, la linea internet era già attiva dall'8 Febbraio.
Ad oggi però, 4 Marzo, il servizio di Sky Wifi risulta ancora attivo (chiaramente solo per la parte internet perché il numero è migrato correttamente come detto prima). Ovviamente ho provato a sentire sia Sky Wifi e Fastweb, e mi dicono 2 cose differenti:
- Per Sky Wifi deve essere Fastweb a mandare comunicazione di cessazione del servizio dato che a loro non risulta pervenuta nessuna comunicazione in merito;
- Per Fastweb invece è compito di Sky Wifi disattivare il servizio in quanto la migrazione del numero è avvenuta e quindi per delibera AGCOM il vecchio gestore automaticamente è tenuto a cessare il servizio senza che loro comunichino nulla.
Ora vorrei sapere: chi dei 2 ha ragione? Perché non vorrei trovarmi a pagare operatori dato che la mia richiesta (e quindi il mio contratto) parla chiaramente di migrazione. Qualcuno può aiutarmi in merito?
Ps: ho 2 borchie in casa, perché Fastweb ed anche il tecnico che mi ha installato la nuova fibra, a mia precisa richiesta, mi ha detto che non potevo usare la borchia di Sky Wifi anche se avevo già la fibra in casa.
Grazie in anticipo.