Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una conferma da persone più esperte di me 🙂 a luglio ho fatto un nuovo contratto con Tiscali per avere la Fibra sino a casa, quindi FTTH. Vivo in una città in cui è disponibile la UltraFibra Giga velocissima con Tiscali, quindi ci tenevo ad approfittare delle piene potenzialità di questo servizio ed avere il massimo della connessione sino a casa, per questo ho voluto a tutti i costi avere l'opzione FTTH, pagando il servizio.
Qualche giorno fa nel nostro condominio è venuto un operatore Tiscali Sirti per effettuare questo collegamento anche per il nostro vicino di casa, purtroppo facendo questo ha TAGLIATO il nostro cavo FTTH e a casa nostra è saltata la connessione internet e telefonica. Essendoci accorti di questo problema, siamo subito scesi per capire cosa stesse succedendo e l'operatore ci ha spiegato di aver tagliato il nostro cavo ma di averlo già rattoppato effettuando una giunzione. Infatti internet poco dopo ha ricominciato a funzionare.
Considerando che l'operatore che aveva installato il nostro cavo mesi fa ci aveva detto che questi sono cavi piuttosto delicati, e che bisogna assicurarsi che addirittura non si pieghino male, ho il dubbio che questo rattoppamento sul nostro cavo vada a peggiorare la nostra connessione FTTH rispetto a prima e che renderà il nostro cavo più suscettibile a guasti in futuro. Quindi, avendo richiesto espressamente e pagato per una FTTH, non vedo perché dovrei tenermi adesso un cavo tagliato e una connessione peggiore.
Qualcuno può corroborare questo mio pensiero?
Purtroppo ho segnalato il fatto a Tiscali e mi hanno risposto che l'operatore dice che va bene così, quindi da parte loro è tutto risolto e hanno chiuso il caso e se non mi va bene posso dare la disdetta.
Vorrei capire se faccio bene ad insistere perché mi installino un nuovo cavo integro, oppure no...
Vi ringrazio