Buongiorno,
volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda la copertura FTTC di TIM.
Ormai da più di un mese sono stati completati (o almeno credo) i lavori al mio armadio e quindi non dovrebbe mancare molto alla messa in vendita della FTTC.
Ora, sui file Excel l'armadio continua a slittare pianificazione da ormai un anno e anche in quello di un paio di giorni fa è passato da feb-21 a mar-21.
A sorpresa però, a inizio settimana mi è arrivata un'email da Sky dove mi veniva detto che la fibra aveva raggiunto il mio indirizzo e che era stata riservata per me un'offerta per l'attivazione di Sky WiFi: nonostante non sia interessato a cambiare operatore al momento, sono comunque andato a controllare sul sito di Sky l'effettiva copertura e ancora mi dava "indirizzo non ancora coperto"... allora mi sono detto che magari era una mailing list generica e che sia stata mandata in automatico per qualche strano motivo.
Stamattina però ha chiamato quello che penso fosse un numero TIM e un nastro registrato diceva che sono stati terminati i lavori nella mia zona per portare internet veloce e che, premendo il tasto 1, sarei stato inoltrato a un operatore per procedere all'attivazione.
Io ho riagganciato e ho controllato immediatamente il sito TIM e anche fibermap per avere un'ulteriore conferma, ma ancora risulto non coperto dalla FTTC su entrambi i siti.
Mi chiedevo se effettivamente i lavori siano stati ultimati e sia ormai questione di giorni l'effettiva vendibilità o se queste comunicazioni siano solo pubblicità e coincidenze e non vogliano dire nulla.
Vi ringrazio in anticipo.