sgtbash e mi comunica che Tiscali non ha rilasciato la borchia ottica.
Questa è una FTTC, comunque.
Se la migrazione OF>OF non è stata eseguita correttamente è responsabilità di OF, che nella DAC stabilita per la FTTH deve sconfigurare la linea dati vecchia e riconfigurare la nuova, con un semplice cambio di VLAN.
Secondo me KLIK ti ha dato solo la DAC voce, visto che comunque loro essendo reseller non hanno un servizio unico, e prendono la Fibra da Fiber Telecom mentre la voce da Irideos.
Probabilmente a Tiscali è arrivata solo la richiesta di NPP da Irideos e non è stata ancora concordata la migrazione dell'accesso FTTH.
Questo è un difetto della gestione bicomponente che hanno Klik e altri isp che agiscono in questo modo, invece gli ISP integrati che si forniscono la voce da soli o usano altri metodi fanno in modo che il numero passi solo quando è attiva la FTTH, lo stesso giorno, essendo fornitori di entrambi i servizi e si possono coordinare internamente.
La tua FTTH comunque non è cessata, è in cessazione. Secondo me KLIK non sta lavorando in maniera ottimale questo genere di passaggi, l'ho visto anche con @beastlukas che è passato come te da Tiscali a KLIK ed è successo un pastrocchio perchè la DAC voce era diversa dalla DAC Fibra (per semplificare).
Neximus gli ho appunto dato lo 011U (oppure la U non si inserisce..??)
Hai fatto bene.
Neximus Perdona la mia ignoranza, ma se scegliessi appunto fastweb, non sarebbe la stessa cosa di Tiscali? Se la mia linea è una Fastweb vula fftc, non avrei gli stessi esiti?
La tua linea non va male perchè è su Fastweb, va male perchè è una rivendita Tiscali su rete Fastweb e alcuni clienti su questo metodo di vendita purtroppo vanno male.
Io segnalo in continuazione questo genere di problemi a Tiscali, ma credo che molte segnalazioni cadano nel vuoto.
Neximus Comunque, ho provato a fare una simulazione di portabilità con fastweb e come puoi vedere dall'immagine, sia con o senza U finale, il codice è errato.
Il tuo codice alcuni portali lo riconoscono come corretto e altri come errato, non capisco come mai.
Mi è capitato di vedere codici formalmente non corretti, credo che tu possa forzarlo in un negozio Fastweb.