Da circa 20 minuti la linea è scomparsa (Tiscali FTTH su OpenFiber). Sull'ONT sembra tutto ok, la luce "PON" è accesa stabile e senza problemi. Sul fritzbox vedo che però internet è down, e ritentando la connessione il test di connessione fallisce con il messaggio "il provider non risponde ai pacchetti PPPoE". Non ho toccato nulla nel router di recente, quindi mi verrebbe da dire che dev'esserci qualche problema lato Tiscali? Fino ad un ora fa navigavo senza alcuna issue.

probabile problema lato ISP
    se entro domattina presto non dovesse ripartire( ma dubito) contatta subito il servizio clienti

krnlpk in che città sei?
    Tieni conto che OF di notte fa manutenzione.
    Al Nord la linea c'è, sto collegato con un amico e non si è interrotto nulla.

• krnlpk ha risposto a questo messaggio

krnlpk non credo sia Tiscali nazionale, ci sarebbe decisamente più rumore sul forum. Inoltre riesco ad entrare nella rete del mio amico su Tiscali OF quindi propendo per lavori OpenFiber locali.

andreagdipaolo Reggio Emilia, ancora non è tornata la linea. Vedrò domani mattina se è cambiato qualcosa. Il guasto è iniziato alle 22.30 circa, openfiber fa lavori anche così presto?

krnlpk di solito inizia alle 23-23.30.

Resetta l'ONT per sicurezza, e se il 7530 è di Tiscali resetta pure quello.

andreagdipaolo resetta = riavvia? Nel caso ho già riavviato entrambi un paio di volte, senza successo.

krnlpk reset a impostazioni di fabbrica.
            Sul Fritz, dal menu
            L'ONT, 20 secondi nel buchino.

andreagdipaolo Alla fine ieri notte ho resettato l'ONT (ma non il fritzbox, data l'ora), e sono andato a letto - neanche 5 minuti dopo noto che è tornata la linea, indi dev'essere stato l'ONT che si era imbuggato in qualche modo direi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile