k10 Ero un pò curioso di sapere cosa usano i nostri geek? Io con la mia FTTH ho optato per un Fritz 7590 e mi trovo abbastanza bene però non faccio parte della categoria sopracitata e poi vengo da un tecnicolor fastweb di 10 anni fa o forse di piu che potevi fare poco o niente.
beastlukas Come router uso un Technicolor DGA4130 (root+GUI Ansuel) e come AP wireless aggiuntivo uno Zyxel VMG8823-B50B (ex fw Infostrada, ora sbrandizzato) e funziona tutto a meraviglia, per il momento non cambierei questa configurazione con nient'altro.
graz Su fttc TIM, uso un Fritz 7530 solo per il modem. In cascata uso 3 EERO per coprire l'appartamento e la mansarda. Velocità 110/115 su tutti i due piani (su 122 agganciati). Molto affidabile (in 8 mesi riavvii mensili solo per gli aggiornamenti) ma con ha poche opzioni.
edofullo Io come @beastlukas uso un DGA4130 sbloccato (scolapasta nero) Per un uso normale mi andrebbe bene, ma mi piacerebbe smanettare un po' con code e regole di firewall che con quello è un po' un disastro quindi ho in programma di prendere un RB4011 (wifi) quando arriva la FTTH (a breve) Peraltro il DGA4130 monta OpenWrt Chaos Calmer che è del 2015 e la maggior parte dei pacchetti non sono aggiornati. Ho un Mikrotik cAP ac che uso come AP da soffitto.
chris190 ehehe...che modem uso? Indovina! 🤔 mi piace smanettare ed avere un sacco di funzioni, quindi....? ho preso un bel "mostro" se cosi possiamo dire. 😄 Un bel draytek 2762 e mi trovo da dio!
[cancellato] Io uso un D-Link DVA-5592 con cui mi sto trovando bene. Ha un buon raggio d'azione e una marea di configurazioni. Wind non l'ha customizzato per niente. Come access point per il piano inferiore ho un archer d2 tp-link che usavo con l'adsl in precedenza.
Greeners76 Per i modem: Mikrotik LHG LTE6, con Telecom 40/4 FWA Mikrotik Chateau12, con Postemobile casa web Digicom RAW750 per l'ADSL Telecom...preistorico ma va bene, mai dato problemi per il load balancing: Ubiquiti Edgerouter ER-X switch: un tp-ling Gigabit da 20 euro Wifi: 2 x Ubiquiti AP-AC Long Range
dadadani Io come router possiedo un DGA4132 (Tim hub normale) sbloccato, venendo dallo scolapasta bianco con firmware uno.uk la esperienza è rimasta la stessa, con la differenza che finalmente posso togliermi di mezzo openwrt Chaos Chalmer (la versione che uso ora è basata su una snapshot che dovrebbe essere openwrt 19). Uso anche come bridge/access point l'Honor router 3, che l'ho pagato 50 euro in sconto e per quello che deve fare va bene (ha anche il wifi 6) con la pecca che a livello di configurazione non si può fare quasi nulla (ma non mi serve per come lo sto usando). Ho da sempre valutato di mettere router "più avanzati" come mikrotik, ma dato che ora ho ancora la fttc dovrei mettere apparati separati, e nello spazio dove devono stare è un problema.
Camel90 Ciao. Qualcuno ha mai usato o provato questo?https://www.amazon.it/Tenda-AC19-Gigabit-configurazione-semplice/dp/B08C9TKXTT?pd_rd_w=D4BAH&pf_rd_p=41f91cf9-b25d-4d28-a180-0e91b50582c8&pf_rd_r=H25PTPRK49YG5CEGDZCM&pd_rd_r=4f92a4b1-550b-4487-9e5c-2ad487aa2dbd&pd_rd_wg=rC4zG&pd_rd_i=B08C9TKXTT&psc=1&ref_=pd_bap_m_rp_1_sc Mi servirebbe da mettere in cascata a una CPE4g da esterna. Dal rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo...poi se qualcuno ha esperienza....
PPCTQhhPLHjox negli anni ho usato netgear d7000, Tp-Link VR2800, Asus D88U ma tutti mi hanno deluso dal punto di vista del software che dopo un paio di aggiornamenti venivano abbandonati nonostante il costo. Ora uso solo AVM fritz!box 7590+fritz!wlan 2400 e mi trovo molto bene
[cancellato] k10 avrei detto un prodotto della supermicro Infatti 🤓, come già fatto vedere altrove è un Supermicro SuperServer E200-9A con motherboard A2SDi-4C-HLN4F. Quello indicato sopra è il modello del SoC - che alla fine è quello che fornisce quasi tutto alla mb (Rthernet, SATA, USB, ecc.)
Filippo94 Attualmente FritzBox 7590. Funziona bene, stabile e veloce. Se si vuole di più, come configurazioni particolari, bisogna cambiare segmento (es. mikrotik).