• TIM
  • Recesso entro 14 gg e cambio operatore

Salve, per vari motivi mi ritrovo a volere esercitare il diritto di recesso, la linea funziona male e ho anche scoperto di aver open fiber in arrivo.
Vorrei cambiare ad un altro operatore FTTC senza vincoli, qual è la procedura? Posso direttamente procedere al cambio operatore oppure devo prima disattivare tutto con tim etc?
Non sono esperto nel campo, grazie! Ho ancora una settimana di tempo prima che passino i 14gg

• rieges ha risposto a questo messaggio

lxn4 Come li stai contando i 14 giorni? Dalla data di attivazione della linea o da quella di sottoscrizione del contratto?

rieges Dalla data di attivazione della linea, prima sul mytim risultava ancora il vecchio contratto.
      Dal 23/02 si è aggiornato, dopo l'intervento del tecnico a casa

lxn4 Li devi contare dalla data di sottoscrizione del contratto... quando l'hai sottoscritto quello nuovo?

• lxn4 ha risposto a questo messaggio
        • lxn4 ha messo mi piace.

rieges 13 giorni fa 😂 non so se sono ancora in tempo

lxn4 Hai controllato se sul contratto hai rinunciato al periodo di ripensamento?

Se sì -> non puoi recedere gratuitamente (a meno di fare due test Nemesys)
            Se no -> invia immediatamente una PEC o chiamali per esercitare il diritto di ripensamento.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lxn4 non so se sono ancora in tempo

Come l'hai sottoscritto il contratto? Se in negozio non l'hai mai avuto, il tempo.

@LoreBlack che tu sappia, quando il contratto prevede il modem, la questione che il recesso (se possibile) decorre dalla consegna del bene fisico, si estende a tutto il contratto?

mark129 Teoricamente il contratto della linea fonia/dati e il modem in vendita abbinata sono due cose separati.

Come hai detto sopra se non ha fatto il contratto in negozio ha 14 giorni di tempo per recedere senza penali, mentre per il modem sono 14 giorni dalla data di consegna.

rieges Se no -> invia immediatamente una PEC o chiamali per esercitare il diritto di ripensamento.

lxn4 PEC ...e FAX (a scanso di equivoci)

Moduli TIM

• Operation Manager - FiberCop
                • Modificato

mark129 che tu sappia, quando il contratto prevede il modem, la questione che il recesso

Il recesso del prodotto decorre dalla data di consegna del prodotto.
                Il recesso entro i 14 giorni della linea partono dalla data di inserimento della richiesta

LoreBlack della compilazione dei dati del form(ordine) web o dalla attivazione della linea.
                  Non è chiaro..o non ho capito benei

Fabenx Mi sembra abbastanza chiaro: i 14 giorni del diritto di ripensamento partono dalla data di stipula del contratto (ovvero compilazione del form di abbonamento).

Non c'entra nulla l'attivazione della linea.

• Operation Manager - FiberCop
                    • Modificato

Fabenx @rieges ha scritto correttamente.
                    14gg dalla compilazione del form sul sito tim per il recesso della linea, invece il prodotto 14gg dalla consegna.

Nota bene una cosa: se fai il recesso del modem, avendo attivato la Tim super online, il costo rimarrà comunque a 29.90€.
                    Questo perché la promo online prevede modem+chiamate a 29.90€ a patto che entrambe le opzioni rimangano attive.
                    Cessando il modem l'opzione voce passa a 5€ e quindi il costo mensile resta sempre a 29.90€

• Fabenx ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Quindi, Io oggi faccio ordine (compilo dati form), linea attivata tra 10 gg = 4 gg di ripensamento?

Fabenx Corretto, ma non aspettarti che ti attivino per forza la linea entro la fine del periodo di ripensamento (entro due settimane). Succede ma non sempre.

rieges Uhm! mi suona strano anche opzione catenaccio(modem, voce) del solo recesso modem
                          ma come!? non va bene così.....

Fabenx In che senso?

• Fabenx ha risposto a questo messaggio

rieges beh! vedi sopra @LoreBlack forse ho capito male?, recesso!! no ripensamento?....
                              cioè se esercito il diritto di ripensamento del modem dovrebbe costarmi 29,9 - 5 (modem)...

Fabenx come ti ho detto no. La promozione online non è così

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile