• TIM
  • Recesso entro 14 gg e cambio operatore

Salve, per vari motivi mi ritrovo a volere esercitare il diritto di recesso, la linea funziona male e ho anche scoperto di aver open fiber in arrivo.
Vorrei cambiare ad un altro operatore FTTC senza vincoli, qual è la procedura? Posso direttamente procedere al cambio operatore oppure devo prima disattivare tutto con tim etc?
Non sono esperto nel campo, grazie! Ho ancora una settimana di tempo prima che passino i 14gg

• rieges ha risposto a questo messaggio

lxn4 Come li stai contando i 14 giorni? Dalla data di attivazione della linea o da quella di sottoscrizione del contratto?

rieges Dalla data di attivazione della linea, prima sul mytim risultava ancora il vecchio contratto.
      Dal 23/02 si è aggiornato, dopo l'intervento del tecnico a casa

lxn4 Li devi contare dalla data di sottoscrizione del contratto... quando l'hai sottoscritto quello nuovo?

• lxn4 ha risposto a questo messaggio
        • lxn4 ha messo mi piace.

rieges 13 giorni fa 😂 non so se sono ancora in tempo

lxn4 Hai controllato se sul contratto hai rinunciato al periodo di ripensamento?

Se sì -> non puoi recedere gratuitamente (a meno di fare due test Nemesys)
            Se no -> invia immediatamente una PEC o chiamali per esercitare il diritto di ripensamento.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lxn4 non so se sono ancora in tempo

Come l'hai sottoscritto il contratto? Se in negozio non l'hai mai avuto, il tempo.

@LoreBlack che tu sappia, quando il contratto prevede il modem, la questione che il recesso (se possibile) decorre dalla consegna del bene fisico, si estende a tutto il contratto?

mark129 Teoricamente il contratto della linea fonia/dati e il modem in vendita abbinata sono due cose separati.

Come hai detto sopra se non ha fatto il contratto in negozio ha 14 giorni di tempo per recedere senza penali, mentre per il modem sono 14 giorni dalla data di consegna.