Herian Ciao ragazzi, verificando la possibilità di attivazione di skywifi ho scoperto che per Fastweb dovrei essere coperto con una velocità stimata di 194mb, quando al momento con TIM ne ho circa 40 essendo ad una distanza di circa 600m (450 stando a planetel, 600 stando al mio fritz). È semplicemente un errore di fastweb o può esserci qualcosa sotto? Propendo più per l'errore dato che la copertura dovrebbe essere in VULA. Qui screen di fastweb Questa invece planetel
chris190 Be, se con TIM agganci circa 40mega perchè sei troppo distante, non è che con gli altri vai meglio anzi,....la velocità è pressoche quella. 😉 Il cabinet di riferimento è quello, ed anche fosse in SLU per Fastweb o MAKE per Vodafone, la distanza è sempre quella. Alla fine sono solo velocità "stimate" appunto che non prendono in considerazione vari fattori
Herian chris190 Chiarissiko, ma tutti gli altri mi danno velocità simili, passare da 190 a 60 di stimata, mi pare eccessivo... Mi era venuto persino il dubbio che fastweb usasse il vectoring, ma non credo neanche sia tecnicamente possibile essendo comunque in VULA e non usandolo TIM. Bah... Si saranno drogati 😁
chris190 Herian Se conosci qualcuno li in zona che ha fastweb o vodafone o simili, puoi chiedere come va e quant'è la portante agganciata 😉