Stanotte hanno inviato una seconda comunicazione... o ci leggono, o gli son fischiate le orecchie, o qualcuno al telefono gli ha detto $brutteparole (forse la più probabile).
In sintesi, ribadiscono il passaggio a pagamento, ma specificano i termini:
profili Voce Basic e Fax Basic saranno applicati automaticamente alle tue numerazioni Voce Free e Fax Free a partire da 30 giorni dalla data della presente comunicazione.
E ribadiscono finalmente che si tratta di una modifica alle condizioni contrattuali:
Ti ricordiamo infine che, come ampiamente dettagliato nelle Condizioni Generali di Utilizzo disponibili sul nostro sito web al link https://orchestra.irideos.it/index.php/condizioni-di-utilizzo/, a seguito della comunicazione di aggiornamento delle condizione economiche, è concessa ai nostri utenti la facoltà di recedere dal contratto disattivando in autonomia il Servizio Voce e Fax Orchestra. Il termine di 30 giorni per esercitare il recesso decorrerà dal ricevimento della presente, secondo le modalità riportate di seguito.
Modalità di recesso e rimborso credito prepaid:
Potrai recedere entro 30 gg dal ricevimento della presente, in modalità self, attraverso la sola disdetta del tuo numero Voce/Fax, come segue:
- Effettua login nell'Area Clienti di Orchestra;
- Accedi alla Dashboard e seleziona il Servizio Voce/Fax;
- Seleziona tra i Numeri Attivi il numero che vuoi disdire;
- Clicca su Gestisci ed Elimina numero.
Qualora avessi un credito residuo disponibile sul tuo numero potrai scegliere se:
- Chiedere il rimborso del credito residuo disattivando definitivamente la tua utenza, come segue:
- Effettua login nell'Area Clienti di Orchestra;
- Accedi alle impostazioni del profilo;
- Clicca su Cancella account presente nel menù;
- Seleziona Cancella (ti ricordiamo che è necessario aver prima disattivato tutti i numeri presenti sul tuo profilo);
Il modulo di rimborso del credito residuo appare solo dopo aver disattivato la tua utenza;
- Utilizzare il credito residuo sui servizi voce Virtual Calling Card o Simfonia attivando gratuitamente l'offerta all'interno dell'area clienti Orchestra,
Meglio, almeno finalmente hanno ottemperato ai requisiti di legge sulle comunicazioni variazioni contrattuali.
Ma disdirò i miei numeri lo stesso. 😉