Biosam Buongiorno L'elettricista del condomino mi ha detto che abbiamo la fibra fino in condominio. Ho verificato di persona ed effettivamente è così. Però il mio indirizzo è servito solo da fttc.... Come è possibile?
itreb Biosam dove hai controllato? Il sito di open fiber che ti dice? Da cosa lo ha evinto l'elettricista?
Biosam itreb bhe l'elettricista ha anche parlato col personale che ha portato i cavi e li ha campati.... Poi se vuoi domani ti faccio le foto. Tutti i gestori di rete da 3 a Vodafone.... Open fiber dice che non c'è nulla... Non sono raggiunto dalla fibra
hypersv Biosam guarda, da me alcuni hanno chiamato fibra la chiostrina del rame quindi è sempre meglio andare a vedere di persona. Per caso potresti dire l'indirizzo?
x_term Biosam Tutti i gestori di rete da 3 a Vodafone.... Open fiber dice che non c'è nulla... E TIM non hai controllato? Ha la sua rete, non usa OpenFiber
hypersv spnick è che in un nuovo allaccio nel 2021 viene da pensare naturalmente alla fibra, ma purtroppo non è sempre così
[cancellato] spnick Colpa del ballerino e di Mina... a suon di pubblicità ingannevoli (non lo dico io, l'han detto le authority) la gente si è assuefatta al fatto che VDSL=fibra...
CiccioDonzauker IlariaBressi scusami se mi intrometto.ho provato sul sito fibemap ad mettere regione Emilia Romagna città Ravenna via xxxxxxx mi dice che la connessione FTTH non è disponibile?ma come se sono collegato a Melita da giugno 2020? Sono molto aggiornati e veritieri!
nxdrd Biosam Eh si, direi che è stato installato un ROE TIM di recente. Potrebbe anche essere del piano Fibercop. Probabilmente verrà pianificato fra non molto tempo. L'altro invece non ho idea di chi possa essere.
rieges Biosam Hai il ROE di TIM nuovo modello/FiberCop, devi solo aspettare. PS. I lavori elettrici nel condominio mica sono terminati? nxdrd L'altro invece non ho idea di chi possa essere. Il CSOE è per l'impianto multiservizio in fibra ottca del condominio (SAT, DTT, GPON...), tuttavia non è completamente assemblato, sembra mancare la verticale fino ai condomini.
chris190 rieges Il CSOE è per l'impianto multiservizio in fibra ottca del condominio (SAT, DTT, GPON...), tuttavia non è completamente assemblato, sembra mancare la verticale fino ai condomini. Interessante sto CSOE, mai sentito. Ma posso immaginare che si trovi "solo" negli appartamenti moderni di ultima costruzione, no? 🤔 Perchè negli appartamenti/condomini degli anni 70/80 non ce manco l'ombra di sti cosi! 😅🤣
Biosam bhe in teria i lavori da noi sono terminati ma nella palazzina attigua ancora no.... Aspettare tempo....come ordine di grandezza parliamo di 1 anno, 6 mesi 3 mesi?
Biosam itreb piccolo aggiornamento... Ho parlato con il tecnico che ha dato il collaudo all'impianto. Lui quello che doveva fare ha fatto..... Mi ha detto di chiamare Telecom x farmi attivare.... La cosa mi pare molto strana