Salve a tutti, mi trovo in una situazione di ambiguità totale, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti cortesemente a capire come mi devo muovere per non fare casini, non rimanere intrappolato, non versare soldi non dovuti, non uscire pazzo!
A febbraio ho richiesto l'attivazione di Sky Wifi con tecnologia FTTH; durante tutta l'attesa, circa 20 giorni, mi hanno ovviamente lasciato attivo il servizio con Fastweb che mi dava, e da tuttora, sia la linea fissa che internet tramite tecnologia FTTC.
Parlando di volta in volta con i vari operatori Sky che mi tenevano aggiornato sullo stato dell'attivazione, ricordavo il fatto che si trattava di una migrazione ed ovviamente volevo portare il mio numero con loro.
L'attivazione di Sky Wifi si è conclusa lo scorso venerdì 26/2, lo stesso giorno ho parlato con l'ennesimo operatore ed ho ribadito il concetto che si trattava di una migrazione; sabato 27/2 ricevo un sms da Sky "Ciao, abbiamo preso in carico la tua richiesta di portare il tuo numero in Sky Wifi Hub".
Perfetto direte?
Ebbene, a causata dalle informazioni differenti che ho ricevuto ogni volta che parlavo con un operatore differente di Sky, non ho assolutamente chiaro come devo comportarmi con Fastweb!
Alcuni mi hanno detto che non devo fare assolutamente nulla di nulla, a migrazione del numero conclusa Fastweb capirà da sola che il mio rapporto con loro è terminato, dovrò ovviamente attendere le consuete fatture finali con i costi di chiusura e con "il costo pro-rata mensile della linea fino al momento della migrazione".
Altri mi hanno detto che, a migrazione del numero completata (dopo 7-15 giorni), è forse il caso che io invii una pec a Fastweb comunicando la disdetta del contratto internet+telefono, e poi aspettare le consuete fatture finali con il costo di chiusura ed "il costo della linea +30 giorni dal momento della mia comunicazione"...sperando siano solo 30 giorni e non di più; mi hanno anche detto di non aspettarmi risposte alla mia pec..."sappiamo tutti quanto sia ostica Fastweb nei confronti di un cliente che va via!"...fantastico...
Qualcuno ci è già passato in questa situazione? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete!