Per chiarezze:
Ho offerta un offerta Adsl con Wind da piú o meno 4 anni.
Sono in Area Bianca coperto da FTTC OpenFiber.
Negli ultimi di Dicembre ho chiamato quella della wind dato che ero coperto dalla Fibra per sapere come fare un upgrade da Adsl a FTTC. Mi hanno detto che avrei dovuto disdire il contratto Adsl , che mi sarebbe costato 65€ , poi 100€ per attivare la Fibra.
Ho visitato un loro negozio per vedere se fosse davvero cosí , e un ragazzo mi ha detto che c'era la possibilità di fare il passaggio diretto senza disdire pagando un importo , comunque inferiore ai 65 della disdetta. Pochi giorni dopo vengo chiamato da un loro call center che mi dice che posso fare la fibra "Senza costi aggiuntivi" , sapevo già che era troppo buono per essere vero quindi ero incerto , ma mi ha detto che mi avrebbero richiamato. Fast forward pochi giorni dopo , senza avviso , arriva un messaggio dicendo che mi hanno attivato la fibra (non un cambio di tecnologia , una nuova offerta , previsto quindi il pagamento dei famosi 65). Ho chiamato , uno mi ha detto che mi avrebbero mandato il contratto via mail entro 48 ore e lí avrei potuto rifiutare , ovviamente nessuna traccia di una mail. Chiamo di nuovo e mi dicono che basta che quando chiama il tecnico, di rifiutare o se arriva direttamente a casa rifiutare il modem. Questo era agli inizi di gennaio , la fibra é scritto nel tracking che va attivata oggi e nessuna traccia di tecnici di contratti o di altro, io non so piú cosa fare.
Se mi dovessero far pagare , cosa dovrei fare? Come faccio a proteggere me stesso in quel caso? E c'é davvero un modo per fare sto dannato passaggio di tecnologia o sono davvero costretto a pagare per disdire un contratto che ho da 4 anni? Ogni consoglio é gradito , scusate per la storia lunga.
Problemi con servizio clienti wind
- Modificato
Intendi ftth openfiber?
Per quanto ne so, il passaggio da ADSL ULL a FTTH OF aree bianche potrebbe essere possibile, mentre da WLR no. Inoltre la campagna "passaggio a ftth senza costi aggiuntivi" è reale, ma finora l'avevo vista solo per FTTC VULA.
Quindi da cosa deduci che ti abbiano attivato una nuova linea con nuova numerazione?
Se vai in un negozio windtre e chiedi la cortesia di controllare la situazione dovrebbero dirti con certezza se sia una nuova linea o meno.
Altra cosa in area bianca le attivazioni sono talvolta molto complesse, prima di poter vedere il tecnico e chiedergli di rifutare la linea potrebbero passare mesi. Fai prima a mandare una PEC/raccomandata e chiedere il recesso, ammesso che sia effettivamente una nuova linea
handymenny FTTH OpenFiber sí , ho sbagliato. So che é una nuova linea perché me l'hanno detto loro quando li ho chiamati. Proveró ad andare in negozio se non trovo aiuto telefonicamente e chiedere informazioni riguardo al cambio do tecnologia nella mia area.
- Modificato
Orange allora se non vuoi sostenere quei costi, ti coviene fare disdetta tramite PEC/raccomandata.
In ogni caso i 65€ non sono proprio 65€, ma una mensilità, è wind che non rispetta le delibere agcom... Mentre i 100€ li paghi più o meno con tutti gli operatori, chi velatamente chi in maniera più esplicita