mariop Salve a tutti, con il fastgate (che ho con la FTTH), ho notato che nelle impostazioni wifi se disattivo ad esempio la banda a 5 ghz , lasciando attiva quella da 2.4 , noto che dopo qualche ora me le ritrovo nuovamente attive tutte e due come se non "conservasse" le impostazioni... è un porblema di router ? oppure è la telegestione che controlla ogni tot di ore i router e li "riprogramma " in automatico? grazie a tutti
Veehxia mariop oppure è la telegestione che controlla ogni tot di ore i router e li "riprogramma " in automatico? Non mi stupirebbe, riattivare il 5Ghz risolverebbe già il 90% delle telefonate al servizio clienti tipo "Ma se ho 1000 mega perché navigo solo a 150?"
tris_tm mariop io avevo lo stesso problema all'epoca con un fastgate askey, avevo risolto impostando dall'app fastweb il wifi su off, non ricordo se si potesse disattivare solo una delle due bande
[cancellato] tris_tm gli askey sono pieni di difetti, a me ne hanno cambiati due... in uno proprio non si arrivava la scheda Wi-Fi, tornava su no automaticamente e sull’altro il dhcp...
mariop facendo unpo' di prove noto che ad esmpio l'attivazione in fascia oraria viene rispettata, mentre la disattivazione di una banda al posto dell'altra , non viene "seguita"( l'impostazione la salva ma dopo 20 sec. le riattiva tutte e due in automatico) penso quindi sia un problema di firmware o di impostazioni di telegestione...
Alfoele mariop impostazioni di telegestione Per esperienza personali col fg tenderei a confermarti questa teoria