davix_art Sisi questo l'ho capito! Quello che ti sto dicendo io è di provare a spostare il cordless (il cavo che è collegato alla base del cordless) nella porta fon 1 e il telefono nella porta fon 2 e vedere se ti da lo stesso problema!
Tu quello che hai fatto è stato cambiare il cavo e cambiare telefono ma hai utilizzato sempre la stessa porta, prova a cambiare porta e vedere se risolvi il problema!
Gia fatto... Stesso risultato!
Ma quello che ti ha detto è che il cordless è collegato direttamente senza fili alla base DECT del Fritz. Quello che dovrebbe fare è posizionare la base del cordless in prossimità del Fritz, collegarla alla porta fon 1, de-registrare il cordless dal Fritz e riassociarlo alla base.
Per caso hai aggiunto qualsiasi dispositivo elettronico che possa creare interferenze nelle vicinanze del Fritz o del telefono? Magari hai un cellulare che tieni vicino?
Ho tolto l'abbinamento fritz-cordless e rimesso nella sua base. Il ronzio è rimasto ma ora mi lampeggia la FON/DECT e non sò come disattivarlo... Se non ripristino come prima... Ho messo sulla FON 1 il telefono analogico e sulla Fon2 il cordless con la sua base.
Ho allontato lo smartphone ma non è quello...
vicino al telefono c'è solo il router e ont. I ripetitori sono in altre stanze... Altri non ne ho o non saprei...
L'ho guardata giusto ieri ma si parla più di telefoni voip o su rete analogica...