andrea545200 Come ogni giorno, passo a controllare lo stato di installazione del PCN e dei lavori nel mio comune e con piacevole sorpresa hanno finalmente iniziato. Presunta fine dei lavori 30/9/2021(Spero prima). Sono troppo emozionato ahahahah Di seguito un po di foto.
MatteoK andrea545200 Io leggo prevista operatività 30 settembre 2021 ma con un inizio previsto nel lontano 2019 e soprattutto mi preoccupa leggere durata lavori 1112 giorni (3 anni poco più). Ma non avevano fatto nulla fino ad oggi ? 0 tombini, nulla ?
andrea545200 MatteoK niente di niente. Da quello che so però il cablaggio lo hanno fatto già da parecchi tempo. Ma di tracce a terra non se ne vedono in giro per il paese.Infatti li nella recinzione ci sono i tombini bul. Pero mi chiedevo? Può essere che passino la fibra dentro i tombini non bul?!?!
Jciedge andrea545200 Pero mi chiedevo? Può essere che passino la fibra dentro i tombini non bul?!?! si, riutilizzano per esempio i cavidotti della rete elettrica o dei lampioni.
MatteoK andrea545200 Pero mi chiedevo? Può essere che passino la fibra dentro i tombini non bul?!?! Si ma giunti e pta vanno fatti in tombini BUL oppure su palificata Enel
andrea545200 Jciedge Ottimo allora è come pensavo. Sul sito bul nei vari documenti dà come fine lavori il 27/03/2021 e prevista operatività il 31/3/2021. Se veramente è cosi, è perfetto per quando mi trasferisco nel nuovo appartamento.
[cancellato] andrea545200 Ma ad oggi (esempio in via salaria, 74 (ho un amico li), la ftth non c'è (da quello che so). C'è solo fttc e va pure di m***a in quanto la distanza dall'abitazione alla cabina è di circa 1,5km 😭 Ti risulta?
[cancellato] MatteoK Ciao per caso hai avuto novità circa lo stato avanzamento lavori nel comune di monteprandone (ap) riguardo la FTTH?
[cancellato] Ciao, ma sbaglio o la copertura di FTTH nel comune di monteprandone (ap) ancora non è disponibile? Ci sono aggiornamenti? Grazie.
leoventu [cancellato] I lavori risultano chiusi ma non è stata ancora aperta la vendibilità poichè mancano ancora degli step. L'armadio rispetto all'indirizzo che hai fornito si trova a 1km. Sulla mappa del sito BUL la casa del tuo amico ha il pallino?
[cancellato] leoventu Ciao, ecco quello che esce fuori mettendo la regione, comune e via. e cliccando su " mappa comunale " esce fuori questo:
[cancellato] leoventu Intendi il pallino nero? Se non vedo male, c'è. Nel caso (appena hai modo/puoi), controlla anche te tanto l'indirizzo l'ho scritto sopra.
leoventu [cancellato] [cancellato] Nel caso (appena hai modo/puoi), controlla anche te tanto l'indirizzo l'ho scritto sopra. Ho controllato ma maps non sempre fornisce la posizione corretta dell'indirizzo quindi preferisco un controllo sicuro. Se c'è il pallino significa che sicuramente arriverà bisogna solo aspettare che concludano la rete e venga costruito e rilegato il PCN. Purtroppo le tempistiche sono ancora lunghe.