astef salve,io ho fatto da pochi mesi la fibra ottica FTTC di fastweb a 100 mega...da qualche giorno ho scoperto che c'e anche la copertura a 200 mb...quando vado a parlare con un operatore sapete cosa mi dicono?che nella mia casa la copertura a 200 non c'e...poi invece quando vado a fare le verifiche di coperture c'e...la cosa più assurda ho provato a contattare fastweb commerciale quelli che attivano le offerte..e mi ha detto se devi fare una nuova linea c'e la 200...nella mia casa se devo modificare l'offerta e passare a 200 no...🙁 voi avete avuto problemi di qualche genere simili?come avete risolto?
rieges astef Abbastanza comune, Fastweb limita gli upgrade ADSL->VDSL o VDSL 100Megabit/s -> 200Megabit/s o ADSL/VDSL -> FTTH ai nuovi clienti, quelli vecchi si "attaccano". Insistendo molto puoi ottenere l'upgrade... https://forum.fibra.click/d/15995-vula-35b Forse ti conviene cambiare operatore per fare l'upgrade in modo più veloce. PS: io ho aspettato 8 mesi e non mi hanno mai reso possibile il passaggio ADSL -> VDSL VULA.
mattiaX2 astef non ti fare problemi fastweb è senza vincolo con il costo di una mensilità disattivi e puoi passare ad un altro operatore
Filippo94 astef quasi nessuno riesce a fare il passaggio da 100 a 200. Cambia operatore. Se passi a Tim hai la 200 a 19,90€ al mese, permanenza minima 24 mesi, modem libero, senza telefonate. Se vuoi le telefonate oppure il modem aggiungi 5€. Se ti interessa contatta @LoreBlack
astef rieges ti ringrazio per la risposta...tu pensa che sabato ho chiamato mi ha fatto aspettare oltre 60 minuti...per poi dirmi l'upgrade non si può fare...quello che mi fa arrabbiare di più e che si sono presi gioco di me..,..comunque ho provato dalla mia pagina fastgate ma non c'e l'opzione a 200 mega...anche se quelli hanno detto che ci stava li...se sapevo ch erano così sarei passato a tiscali!
astef mattiaX2 quindi mi basta contattare direttamente il nuovo operatore dove voglio passare e poi fanno tutto loro per il passaggio?come mi devo comportare?
FilippoLunardi Stessa esperienza mia: se chiedo una nuova attivazione mi danno disponibilità per la 100 mega, se chiedo di cambiare il mio attuale profilo mi dicono che non è disponibile. Se dico che dal sito per una nuova attivazione lo è mi rispondono che è perché per attivare una nuova linea ci vuole un mese e quindi a quel punto la linea ormai sarà disponibile... In settimana contatto un altro operatore (windtre) che mi da copertura e mi propone anche un costo minore
mattiaX2 astef si però prima devi fare la procedura di disattivazione con fastweb e restituire il modem
mattiaX2 astef se giochi ai giochi online multiplayer Tiscali ha problemi di ping la sera... alla fine siamo li hai il vincolo di 24 mesi con tutti e due
itreb [cancellato] Ma senza sapere se magari a breve avrà FTTH OF BUL lo vincoli due o quattro anni con Tim?
[cancellato] itreb Si parla di fttc e visti anche i problemi di upgrade e kit vula saturi in questo periodo, gli ho consigliato Tim per andare sul sicuro. Fra 2 anni beato chi ci ha un occhio come si dici dalle mie parti intanto si gode la connessione.... Poi è un mio consiglio se vuoi dare il tuo fallo con tranquillità siamo su un forum...
astef mattiaX2 si,inefetti gioco online.. comunque ragazi grazie davvero a tutti per le vostre risposte...Ho deciso di passare a tim...volevo chiedervi unaltra piccola cosa....per la disdetta di fastweb...vado sul sito myfastweb..e disdico...per quanto riguarda il modem devo anche pagare le spese di spedione?c'e qualcuno che la già fatta la disdetta con fastweb?
Cheope Stessa cosa capitata a me ma con wind. I vecchi clienti non li considerano. Appena fatto contratto con Fastweb ho ricevuto la chiamata dal commerciale Wind che mi chiedeva perché andavo via e dopo avergli detto che era xche non mi attivavano la fibra se ne sono usciti con "ma se vuole gliela attivo anche adesso" Segui il consiglio che ti hanno dato e cambia gestore... Al max Fastweb ti fa la proposta x rimanere