EdoardoBottini Ho attivato la promozione della tim super 200mega dicendomi che avrei avuto dai 70mbps ai 150mbps però la mia linea va sempre a 29.9 mai scende e mai sale, c’è un motivo valido? Si può fare qualcosa?
Filippo94 EdoardoBottini Puoi fare uno speedtest con cavo come indicato qui? https://fibra.click/speedtest/ Posta anche le statistiche del modem
davix_art bio1712 A quel punto li saluti e passi ad un altro operatore. Oppure si potrebbe affidare a Concilia, giusto? EdoardoBottini la mia linea va sempre a 29.9 mai scende e mai sale Potrebbe anche essere il tuo impianto che forse è datato, la distanza dal cabinet.. Sono molti i fattori da considerare, puoi fornire il tuo indirizzo così da verificare la distanza dal cabinet. O se tu sai dov'è più o meno dirci la distanza.
EdoardoBottini Queste sono alcune statistiche del modem possono bastare? Lo speed test con il pc e il cavo non riesco perché lo uso principalmente per giocare alla Playstation e quindi sono senza pc
bio1712 EdoardoBottini Vai da browser su 192.168.1.1 e trova le statistiche complete. Non è il profilo bloccato a 30.
QRDG EdoardoBottini no, è proprio quanto agganci. bio1712 Siccome sei sotto la banda minima garantita, chiama l’assistenza e fatti mandare un tecnico. Corre il richsio che poi gli impostino un profilo a 30Mbps, facendo crollare l'upload da 20 a 3, però proverei comunque.
bio1712 Hai un’attenuazione molto alta, sembri molto distante dall’armadio. Siccome sei sotto la banda minima garantita, chiama l’assistenza e fatti mandare un tecnico.
EdoardoBottini Ho chiamato l’assistenza e mi dicono che ho una derivazione in casa che fa perdere segnale, infatti ho in altra presa tripolare in una camera e mi ha detto di farla sezionare può essere la soluzione corretta?
Nick1997 EdoardoBottini Sicuramente guadagneresti qualcosa segui questa guida: https://fibra.click/sezionare-impianto/ Per il sezionamento è semplice è questione di pochi minuto puoi farlo anche tu, se hai qualche dubbio metti pure le foto di entrambe le prese qua.
[cancellato] EdoardoBottini Immaginavo come ti hanno consigliato qui sul forum segui la guida e seziona l'impianto vedrai che aggancerai molti più mega! E' una cosa che devi fare te e non TIM 🙂 Puoi anche chiamare un elttricista
EdoardoBottini Nick1997 La prima foto e lampresa dove c’è attaccato il modem invece nella seconda è una presa tripolare che mi hanno detto che è “finta” praticamente sapete che posso fare?
Nick1997 EdoardoBottini Riesci ad aprila? E mettere una foto dei cavi posti nel posteriore? Basta semplicemente della presa dove è collegato ora il modem quindi della rj11.
bio1712 davix_art Sì perché gli cambierebbero il contratto senza il suo consenso. Ma farebbe prima a cambiare operatore. Comunque meno male che la presa doveva essere finta 😅 Un tecnico serio avrebbe già sezionato l'impianto durante l'attivazione.
QRDG EdoardoBottini questa presa TIM è OK. Il problema è la tripolare, in cui tra l'altro mi sembra di vedere un fusibile. Rimetti a posto questa e smonta la tripolare.