• FTTC
  • Quanto si consuma in DAD???

Buongiorno a tutti... Chi ha già esperienza sapete quanto si possa consumare in dad gironalmente? Ho due bimbi che fanno la prima elementare e prima media e da martedì saranno entrambi in DAD.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Biosam Dipende, chiaramente.

1. Che software utilizzano?
    2. Quante ore lo utilizzano?
    3. Hanno le webcam attive? O solo audio?
    • Biosam ha risposto a questo messaggio

matteoc ci diranno tutto domani.... Ma un conto a spanne si può ipotizzare? Tra un minimo e un massimo di? Per le ore dieri 5

Biosam 10 giga in 5 ore molto a spanne

ho preso a riferimento 4 Mbps * 3600 s/h * 5 h / (8 Mbps/MBps)

però dipende tutto dal fatto che siano più o meno di 4 Mbps, poi tieni conto che non son mai costanti, magari son molto meno di 2 giga/ora

Biosam guarda io ho visto il consumo dati su windows 10 dell'ultimo mese di mio fratello su un pc che usa praticamente solo per fare DAD, si aggirava intorno ai 30/40GB. Chiaramente prendi questi dati con le pinze perché dipende da molti fattori. Non ricordo quale software usa, comunque è quasi sempre con la webcam spenta.

Biosam Prendiamo dei valori un po' estremi: minimo 2 Mb/s e massimo 10 Mb/s.

Minimo
        2 Mb/s x 3.600 s/h x 5 h = 36.000 Mb = 4,5 GB.
        Due persone sono 9 GB.

Per il massimo moltiplichi per 5:
        9 GB x 5 = 45 GB.

Chiaramente può variare molto:

• dal numero di persone
        • dall'utilizzo della webcam
        • dalle risoluzioni che imposti

matteoc grazie mille

Direi anche dalla piattaforma usata. Per uno streaming di 4 ore su piattaforma G-Suite se se sono andati circa 2 GB con le impostazioni di default.

matteoc 9 GB x 5 = 18 GB.

?????? 🤔

9x5 = 45 GB.... al giorno...

Domani sera vi aggiorno su software e tutto il resto

LSan83 Ahahahah.
              Hai ragione!!

LSan83 45gb mi sembrano francamente troppi

• matteoc ha risposto a questo messaggio

davidebissoli97 No, moltiplichi il minimo per 5, per arrivare a 10 Mb/s.

Biosam Infatti 10 Mb/s sono un po' tanti, come ho scritto:

matteoc Prendiamo dei valori un po' estremi

matteoc si si ho cancellato, non avevo visto che era il caso peggiore

Cisco Webex, un mio amico ha fatto da inzio lockdown fino a dicembre con una SIM da 75 GB / mese

Poi l'abbiamo convinto a mettere la FTTH

(ingegneria informatica)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile