fabiochiara Ciao a tutti, Volevo chiedervi come operare al meglio per chiedere il trasloco della linea FTTC Fiscali, cambiamo casa nello stesso comune. Ho cominciato la procedura sul sito ma mi fa fare un nuovo contratto a costi mensili superiori. Grazie
Veehxia fabiochiara un nuovo contratto a costi mensili superiori andreagdipaolo una nuova linea ai costi di mercato attuali fabiochiara ma alla fine spendo di più? andreagdipaolo spendi uguale. Scusate se mi intrometto ma forse s'è generata confusione. Credo Andrea intendesse che spendi uguale a far la linea con lui, non che andrai a spender uguale rispetto al tuo attuale contratto. Se Tiscali gestisce i traslochi come una combo nuova attivazione + cessazione all'offerta di mercato attuale e la tua precedente offerta non è più tra quelle sottoscrivibili, inevitabilmente il costo mensile salirà.
Technetium Non so nello specifico con Tiscali, ma con altri operatori dipende se è disponibile la stessa tecnologia di rete.. fornitore... Mi è capitato con Wind. Se è diversa bisogna fare un nuovo contratto. @andreagdipaolo saprà sicuramente dire meglio.
fabiochiara Infatti aspetto con ansia l'intervento di @andreagdipaolo Mi ha già aiutato in fase di attivazione 😀
andreagdipaolo Con Tiscali il trasloco vuol dire l'attivazione di una nuova linea ai costi di mercato attuali con la cessazione gratuita della precedente. A questo punto ti conviene attivarla con me, ti faccio sempre la cessazione gratuita ma almeno ti seguo nelle pratiche e ci guadagno un po'.
andreagdipaolo Veehxia Certo, io intendevo che spende uguale rispetto al trasloco fatto con Tiscali. Con me non può avere la stessa promo della vecchia linea, io propongo le offerte attualmente in listino.
andreagdipaolo fabiochiara Se tu sei Tiscali non puoi "traslocare con Fastweb" al massimo migrare ma con indirizzo diverso. Comunque no, ma dipende dalla linea di origine e da quella di destinazione, dalla loro tecnologia soprattutto.