Buonasera.
All'inizio del mese sono passato a WindTre. L'attivazione del VoLTE non è stata automatica, quindi ho dovuto chiamare il servizio clienti per forzare l'attivazione dopo una decina di giorni. Sto però riscontrando problemi col cellulare nel passaggio automatico tra VoLTE e VoWiFi. In pratica accendendo il cellulare lontano dal WiFi, poi anche avvicinandosi non c'è verso che passi in VoWiFi, rimane in VoLTE: quindi ogni volta devo riavviare il cellulare per poter finalmente utilizzarlo.
Il cellulare è impostato per preferire la rete WiFi su quella mobile, ho pure provato più volte a resettare le impostazioni di rete ma non è cambiato niente. L'unica cosa è che il mio cellulare, un Realme GT 7, non è nella lista dei cellulari compatibili di Wind, però ci sono i modelli usciti precedentemente, quindi mi risulta strano un qualche problema di compatibilità.
Che voi sappiate è un problema abbastanza comune? Ho pure notato che, invece, il mio modello di cellulare è presente nella lista di cellulari compatibili di Spusu. Per caso qualcuno che utilizza quest'ultimo operatore ha lo stesso problema, oppure funziona perfettamente? Anche se il proprio cellulare non è citato nella lista?