ellegi71 fabrizioo34 Perché migrazioni? Mi spieghi per favore? Sono molto interessato al WiFi calling essendo loro cliente
fabrizioo34 ellegi71 Kena è da sempre stata Full MVNO con le SIM basate su gestionale ex Noverca. A partire dal 2025 stanno dando le nuove SIM ESP su gestionale TIM, e i già clienti con le vecchie, per non farle sostituire, sono in una fase di migrazione, che si dovrebbe concludere entro fine anno https://www.kenamobile.it/supporto/kena-green/ Ovviamente per lanciare il servizio devono darlo a tutti, non possono darlo solo alle nuove SIM o a quelle migrate e lasciare aspettare chi ancora non è su piattaforma ESP
ellegi71 fabrizioo34 Ah ecco, credevo parlassi di iliad ed il discorso "migrazioni" non mi tornava Cal Io non sapevo neanche della sperimentazione. Sicuro sia in corso? Sul mio Pixel la configurazione del WoWFi è attiva da un bel pò di tempo
marcellino71 fabrizioo34 in realtà potrebbero benissimo, come hanno fatto per i servizi lo sai e chiama ora che ad alcuni andavano e ad altri no e lo stesso per il Volte che sulle nuove sim funziona in quasi tutti i telefoni e in quelle vecchie solo se sei nella lista
ellegi71 fabrizioo34 Iliad è un caso a parte In Francia con Free è attivo da un bel pezzo, non so cosa stanno aspettando qui in Italia
Cal ellegi71 in Francia con free le chiamate VoWIFI dall'estero neanche te le fanno pagare. Iliad vedo lo switch ma assumo non faccia assolutamente niente.
digitalboy fabrizioo34 me lo auguro Fab è una delle poche cose che mi mancano rispetto a very. Potrei anche uscire passare da coop ed andare su TIM direttamente. Ma se il processo effettivamente si chiude entro fine anno, aspettare un paio di mesi non è un grosso problema
Fra00 mitch_el Conoscendo Tim, mi verrebbe da pensare che il vowifi nei rispettivi operatori virtuali sia qualcosa di premium per le offerte più costose o magari sbaglio? Magari è proprio una scelta commerciale abilitarlo solo su TIM
fabrizioo34 Fra00 Magari è proprio una scelta commerciale abilitarlo solo su TIM con TIM tutto è possibile, però la configurazione c’è ed esiste quindi vedremo
mitch_el Fra00 Difficile sia il loro gran punto di marketing, quando pochissimi sanno che esiste la funzione😂 Però non si sa mai
digitalboy Fra00 mah... più che configurazione premium a TIM fa comodo per scaricare la propria rete.... altrochè! quindi gli conviene abilitarla anche kena soprattutto per proprio tornaconto personale.
fabrizioo34 Fra00 pensassero a sistemare il VoLTE per bene, che con la migrazione su Vodafone stanno facendo disastri allucinanti alla core network 🤣
fabrizioo34 Fra00 alcune delle vecchie SIM hanno la doppia rete, sia TIM che VF.. cosa che non dovrebbe succedere. Ad altri clienti rimasti ancora sotto TIM nell’ultimo periodo non vanno le chiamate..