matteocontrini Ci vuole un po' di pazienza a volte ma non riuscirei ad immaginare di usare altre piattaforme 🙂
Senza pazienza è difficile fare tutto!
matteocontrini Noi usiamo Hetzner per i VPS, sì, e siamo decisamente soddisfatti. Se Hetzner fosse in grado di gestire gli attacchi DDoS L3/L4 sarebbe meglio ma pazienza. Per il resto credo sia difficilmente battibile sui prezzi (a parità di qualità) e hanno una capacità di rete mostruosa.
Sono quasi convinto di fare un tentativo, al massimo se non mi trovo bene cambio host e ne provo un altro 😅
Per il problema degli attacchi DDoS finchè si tratta del lato web, lo si può gestire con Cloudflare, ma per il resto bisogna rassegnarsi.. Gli unici host che ho provato fino ad oggi con mitigazioni da paura sono stati OVH e GameHosting, GameHosting ha molti ma molti difetti ma riguardo la DDoS Protection c'è poco da dirgli 😂
matteocontrini Per gli altri, di alcuni se n'è parlato in altre discussioni. Gamehosting controverso, Contabo il triplo, LowHosting mai sentito, OVH buono ovviamente, Aruba mi astengo. E c'è sempre il classico DigitalOcean. Più AWS e amici.
Concordo con quello che dici, tranne per Contabo! Ha molti problemi come l'overselling, però per piccoli progetti può andare più che bene sopratutto per quei ragazzi che si vogliono creare il proprio server TeamSpeak o il server di gioco (esempio base: Minecraft). Da ciò che mi dicono tutti e anche dalla mia esperienza, la loro assistenza è impeccabile.
Al 99% credo di optare per Hetzner!