Salve ragazzi!
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti e alcune dritte, dovrei cimentarmi nella creazione di un wordpress con 15+ plugin (tra questi sicuramente WooCommerce) e il tema sarà Divi. Il sito in se sarà molto minimal ma non si sa mai quindi non prendete in considerazione questa cosa, inoltre in questo server sarà quasi sempre hostato anche un altro sito (nel mio mestiere spesso mi commissionano siti web quindi volevo un server dove riuscire pure a costruire il sito per i miei clienti senza dovermi appoggiare sempre a piattaforme gratuite come altervista). La mia domanda è a questo punto che specifiche dovrebbe avere all’incirca il server che devo andare a comprare? Un 6 core - 16 gb di ram potrebbe andare bene? So che tutto dipende anche da quante persone ci sono attive nel sito ecc ecc ma è solo per farmi un idea!
In più che hosting mi consigliate?
So che forse le mie domande sono banali ma ho avuto a che fare con server linux sempre per altre cose e non per siti internet, per i siti mi sono sempre affidato a dei web hosting..
Grazie a tutti in anticipo!