AlexDee Scusate la banalità della domanda, il mio civico risulta coperto sia su FiberCop e sia su FiberMap (ma mi manca ancora, purtroppo, la vendibilità), mentre il civico della mia ragazza risulta coperto su FiberCop ma NON su FiberMap. Qual è la differenza tra i due ? Sostanzialmente non cambia nulla ? E' soltanto una questione di aggiornamento dei database ?
AlexDee IceMatrix devo dire che nella mia via i lavori sono stati piuttosto veloci: poco prima di Natale hanno iniziato gli scavi e lavori, i primi di Febbraio avevano già collocato i PTE su tutta la strada (ne vedo 4 molto vicini) e sembrano anche collegati, a fine febbraio è apparsa la dicitura "COPERTO" su FiberCop. Se sia falso positivo non lo so, come ho detto non ho ancora la vendibilità e nessun operatore mi "vede" ancora. Sebbene io non abbia nessuna fretta, spero che entro l'estate (o subito dopo) possa attivarmi 'sta benedetta FTTH (soprattutto perchè ora pago un botto con TIM e FTTC e sarebbe ora di cambiare).
Marca92 Gio1990 speriamo che coprano realmente tutto l'armadio, perchè sennò taglierebbero fuori una decina di palazzi quindi un 200 UI circa, vediamo nei prossimi giorni, vi tengo aggiornati, magari la mia esperienza può esser utile a qualcuno in futuro ;D
silnos93 Gio1990 La ditta non ha nessun motivo di saltare alcune vie. Sono letteralmente soldi in meno che prendono. Piuttosto molto spesso sono altre cause il vero motivo
Gio1990 silnos93 non conosco i motivi, ma il risultato è che intere vie sono state lasciate scoperte (fortunatamente non è il mio caso ma nella mia via poco più avanti e in un'altra zono del comune dove risiedo)
g_driver Gio1990 dove la ditta incaricata dei lavori ha tralasciato alcune vie che sono rimaste solo con FTTC Ma la ditta in teoria non ha un piano lavori/schema dove sa esattamente dove installare i vari PTE per coprire tutti i civici di quell'area armadio? che lavorino cosi a caso mi pare strano 😅