enricoz

ho letto un articolo in rete, che è stata inserita ma non parlava di date di inizio lavori.

La mia zona è la strada statale 115 che collega Modica a Pozzallo, a meno di un km da Modica.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Andre_Marek no, non è possibile saperlo. Però sappi che gli ARLO sono "quasi" sempre affiancati dagli ARL adiacenti nei cerchi verdi che vedi sulla mappa al centro 😉

Neromanto I lavori sono iniziato subito a Maggio 2021 (fonte FiberUmarell).
      Fibercop attiva subito appena termina un cantiere, non aspetta di aver finito tutto il comune.
      Se vai sul sito fibercop vedi dove stanno lavorando ora

Intanto grazie a tutti per il tempo che avete dedicato nel rispondermi!

robertogl Mi auguro sia veramente così e comincino i lavori ancor prima di avvisare il Comune!

leofra95 Grazie mille per le preziose info! Certo, la "dritta" che ti ha dato il tecnico non sarebbe proprio positiva. Pianificare "solo" 4 armadi significa una copertura miserrima...calcola che solo attorno a me ci saranno 3 armadi nel raggio di 300 metri....😅

mito94 soqquadro leofra95 E' proprio l'armadio di via Majorana a Cadoneghe, e come detto da leofra95 non c'è alcun segno di cantiere presente o futuro...non resta che attendere e vedere gli sviluppi.

tezur cadoneghe è un comune 2024, possono iniziare ora con questi armadi per poi arrivare a completare il comune entro il 2024

enricoz

ho visto sul sito fibercop, la mia zona non è dentro il cerchio verde... ma cablano tutto il comune o solo dentro i cerchi verdi?

Neromanto I cerchi verdi sono i cantieri dove stanno lavorando ora. Comunque cablano tutto il comune, vicino ad ogni armadio FTTC ci mettono un ARLO per FTTH. Devi solo attendere

enricoz

ok... dopo che mettono l'arlo quanto tempo passa per vedere la copertura sul dito tim?
              Grazie x le informazioni

Neromanto Dalla fine dei lavori (che quasi sempre coincide con la scomparsa del cerchio sul sito) circa un mesetto.

Scusatemi, il 28 febbraio è comparso il cerchio verde su Fibercop per il mio armadio, oggi il cerchio, dopo 2 mesi, è sparito senza che nemmeno sia stato posato l’ARLO. C’è il segno con la bomboletta per terra di dove andrebbe messo, fatto intorno a metà marzo, ma nient’altro. Anche altri lavori non se ne sono visti, è una situazione già verificatasi?

EDIT: Controllando sul sito Fibercop il mio indirizzo risulta “connesso”. Che succede secondo voi?

Arcelor Devi solo sperare che torneranno, anche se dato che non hanno proprio iniziato non penso... Da me hanno chiuso il cantiere due settimane fa senza installare PTE ma oggi stanno ancora facendo dei lavori e spero che gli installeranno prossimamente.
                  Il "Connesso" su fibercop è automatico quando chiudono in cantiere penso.

Magari qualcuno può confermare o smentire ma mi sembra che i cantieri si chiudano automaticamente dopo due mesi dall'apertura, indipendentemente dai lavori fatti.

enricoz Ahh ecco, dopo due messi dall’apertura i cantieri si chiudono e quindi gli indirizzi associati risultano connessi… Comunque credo torneranno, hanno anche fatto i segni con le bombolette, spero che siano solo dei rallentamenti.

enricoz mi sembra che i cantieri si chiudano automaticamente dopo due mesi dall'apertura, indipendentemente dai lavori fatti

Considerando i cantieri aperti quest'anno e già chiusi, circa i 3/4 stanno nel range da 56 a 62.
                    Quindi più o meno è vero il tempo dei 2 mesi.

Come sempre, quello che conta è la vendibilità che si può controllare da Fibermap.

Richiesta per chi ha informazioni maggiori sugli Arlo... Via delle verine a Treviso ci sono i due armadi 37 e 38 fttc e due Arlo fibercop, su uno scritto 37 e l'altro ancora senza numero. Hanno posato diversi metri lungo le vie limitrofe ma non ancora completato il tutto. Avete riscontri riguardo? Attualmente sono attestato sul 38 in fttc ma in derivata quindi prestazioni al limite della decenza... Grazie

enricoz

Magari qualcuno può confermare o smentire ma mi sembra che i cantieri si chiudano automaticamente dopo due mesi dall'apertura, indipendentemente dai lavori fatti.

Interessante, è stato anche il caso nel mio ARLO: apertura cantieri a dicembre, e chiusura a Febbraio, seppur i lavori non fossero stati effettuati.

Ciao a tutti, sul sito FIbercop ho visto che ci sono dei cantieri aperti a Savigliano, in giro in effetti ci sono parecchi cantieri dove hanno aperto l'asfalto ma questo succede da anni ormai, qualcuno puo confermare che si tratta di lavori per la fibra? E poi volevo sapere una volta che sono coperto mi passano in ftth in automatico? Adesso sono in fttc con la Tim

• matteoc ha risposto a questo messaggio

eff una volta che sono coperto mi passano in ftth in automatico?

No, dovrai richiedere il passaggio.

• eff ha risposto a questo messaggio
                      • eff ha messo mi piace.

matteoc Quindi devo chiamare la Tim per farmi passare in ftth? Mi faranno pagare qualcosa? Quanto tempo ci vuole per il passaggio?

eff Quindi devo chiamare la Tim per farmi passare in ftth? Mi faranno pagare qualcosa? Quanto tempo ci vuole per il passaggio?

Ti conviene contattare e fare il passaggio a FTTH Tim tramite @LoreBlack per evitare qualsiasi problematica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile