Stranamente non ho avuto disconnessioni. Ma non hanno tolto le doppie?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
PeterTorto In teoria dentro c'è il ROE. Il prossimo passaggio dipende da quello che hanno già fatto: potrebbero montare l'ARLO oppure fare gli scavi per mettere i corrugati o ancora far passare il cavo della fibra
- Modificato
enricoz
Si mi hanno confermato poc'anzi gli operai,ci sono 8 ditte diverse che stanno facendo i lavori, che dentro ci sta il ROE. Il cavo grigio è già dentro cmq. In teoria passa un mese,e per subito sarebbe attivabile da Tim e Fastweb e poi può darsi i Rimanenti operatori
PeterTorto Fastweb non vende su FiberCop
robertogl Non so che dirti, me lo hanno detto loro. In primis Tim e poi Fastweb. Possibile un accordo locale,in Prov di Palermo?
PeterTorto Si parla di fastweb su rete fibercop ma chissà quando, ad ora nulla è programmato.
QUI tutti gli operatori fibercop
- Modificato
PeterTorto Gli operai non sanno come funziona (nessuna offesa, ma il 99% delle volte che si legge ciò che dice chi lavora in queste cose, sono cose false). Fastweb non lavora su FiberCop per il momento.
robertogl Sono i tecnici che lavoravano sugli armadi che me lo hanno detto
Buongiorno a tutti, dopo neanche un mese dalla chiusura del cantiere, ieri sono spuntato in copertura FTTH si su FC, sia su FIbermap e, non meno importante, il mio civico risulta anche in vendibilità sul cms di tim (da cui sopra screen) . Cercherò quanto prima di prenotare un appuntamento con un tecnico per tutte le verifiche del caso e l'allacciamento della linea. Vi farò anche una breve cronostoria di tutta la situazione a partire dal primo cerchio comparso sul mio armadio fino all'installazione finale che (spero) avverrà a giorni. Nel frattempo continuo a seguirvi tutti con grande interesse.
Tra l'altro ho notato che FC ha intenzione di coprire tutto il mio paese entro l'anno comprese anche la frazione di Lineri e Montepalma, dato che ieri sia in centro paese che in periferia vedevo ditte ed escavatori come se non ci fosse un domani. Lavorano cosi: nel frattempo che posano l'arlo iniziano a stendere i primi metri di multifibra, nei 3 giorni successivi poggiano solamente i cavi in tutte le chiostrine rame dove poi andrà il PTE. Molto interessante come hanno accelerato in una maniera assurda.
Vi saluto e vi terrò aggiornati.
-Xevil
- Modificato
Verzo80
e a quelli che non hanno nessuno dei due girano le scatole
[cancellato]
Gandalf1964 esatto
- Modificato
Gandalf1964 e a quelli che non hanno nessuno dei due girano le scatole
![]()
GIà , ho appena sentito il mio Comune e pare la TIM con FiberCop non intenda coprire la mia zona industriale ( stanno coprendo zone disabitate lasciando a secco la zona produttiva sai che sviluppo avremo ??? ) , vediamo al massimo passo o ad EOLO o a Pianeta Fibra con AIR100 ...attualmente sono con W3 in FTTC ma visto che TIM non ha volontà di investire in zona non penso che andrò avanti tanto a pagare i loro servizi seppur in wholesale
Verzo80 Ultimati ieri i lavori nel vano contatori, ora sono uno di fronte all'altro.
spreco inutile di risorse economiche e di tempo per la copertura del resto del paese sinceramente , tra un anno sarei contento vedere in quanti si sono attivi sul Roe TIM o su quello OpenFiber
ho appena sentito il mio Comune e pare la TIM con FiberCop non intenda coprire la mia zona industriale
Anche qui, come detto sopra, non fidatevi. Il comune non sa i piani di Tim/FiberCop.
Da me in comune negavano totalmente la volontà di Tim di coprire le mie zone, e nello stesso momento in cui lo dicevano (letteralmente, ci ero passato in auto 10 minuti prima) c'erano gli operai che posavano fibra in giro per FiberCop. Con i permessi del comune stesso eh.
- Modificato
robertogl Anche qui, come detto sopra, non fidatevi. Il comune non sa i piani di Tim/FiberCop.
Da me in comune negavano totalmente la volontà di Tim di coprire le mie zone, e nello stesso momento in cui lo dicevano (letteralmente, ci ero passato in auto 10 minuti prima) c'erano gli operai che posavano fibra in giro per FiberCop. Con i permessi del comune stesso eh.
andiamo bene allora , qua da me " pare che in zona industriale ci sia MyNet " ho scritto pare perchè da quello che ho capito nei anni scorsi hanno solo posato la fibra anche perchè tutte le aziende , e non sono poche sono connesse con FTTC Tim , il bello è che adesso stanno coprendo zone dove hanno appena fatto condomini nuovi mezzi vuoti o totalmente vuoti e lasciano a bocca secca una zona industriale ?? mah secondo me o in TIM si sono tutti rimbambiti o ce qualquadra che non cosa , a meno che non si siano divisi il paese tra loro e OpenFiber dando a OF la zona industriale ma conoscendo TIM non penso
mito94 https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Silvi.html Comunicato stampa Silvi
si si il comunicato è un copia incolla , alla fine cambiano solo il nome del Comune quello del Sindaco e le UI , se guardi anche l importo dell investimento tra il mio comune e il tuo è uguale : https://www.fibercop.it/2022/03/22/fibercop-porta-la-fibra-ottica-ultraveloce-a-san-martino-buon-albergo%ef%bf%bc/ il che fa pensare
Stamattina vedo che sotto casa mia stavano ancora scavando (ormai avevano smesso da due settimane).
Mi hanno detto che si erano fermati per un po' perché non sapevano come far arrivare un corrugato in un punto .
PeterTorto Potrebbe essere un conoscenza "rimasta" dai tempi di Flash Fiber, in cui la rete FTTH era sostanzialmente divisa tra TIM e Fastweb.
Ad oggi non ci sono piani di espansione per Fastweb su rete FTTH TIM (che sia architettura Flash Fiber o FiberCop).
Alla fine i tecnici devono solamente collegare fisicamente la fibra ottica, non hanno conoscenza dei servizi attivati sopra (dubito che un giuntista fibra si metta a configurare un kit VULA in centrale).
Andrea786 Io non mi farei troppi pensieri fossi in te, appunto le fonti che si usano (comune, operai) non hanno idea dei piani di Tim. Può benissimo essere che lunedì comincino a lavorare in zona industriale, senza preavviso.