Scusate cosa può significare che è sparito il cerchio verde dei cantieri in corso nella zona dove c’è un ARLO installato da circa 4 mesi ma senza ancora numeretto??

Io non spiego una cosa sto facendo la verifica di copertura su tanti operatori di internet e tutti non mi danno copertura della fibra a 1000 ma il numero successivo al mio si, cioè è sconvolgente!

simonebortolin Che tortura! Ne hanno messi altri 2, totale: 4 cerchi, nessuno nella mia zona!
      Mi dovete credere, non appena arriva ftth anche da me, super post sfogo ahhaaahahahaa

JacopoGiubilato

Chi lo sa, magari me la penso e dopo periodo estivo cambio, però nel fra tempo devo verificare e molti operatori si appoggiano a fiber cop ma se il mio civico non è coperto è un problema se volessi scegliere non un tradizionale operatore

GaetanoDimartino molti operatori si appoggiano a fiber cop

Di quelli più conosciuti solo Tiscali oltre a Tim stessa. Fastweb (anche su flashfiber), windtre, vodafone solo su openfiber. Ci sono ISP più piccoli che rivendono in vula su tim. Comunque se passata l'estate la situazione non cambia, difficile si sveglino da soli che manca il tuo civico

JacopoGiubilato e si ma dovrò fare pur qualcosa non so, cioè due civici vicinissimi al centro della via e la via ne tanti prima del mio e tanti dopo il mio (circa 400 mt di strada) è inaccettabile che non sia censito il mio numero. Tra l’altro il numero civico coperto è disabitato da più di 3 anni.

GaetanoDimartino Ma ora che vedo dalle immagini che hai postato, nella tua via ci sono si e no 6 civici coperti, la metti come se fossero tutti coperti tranne te😅 vai tranquillo che ne hanno ancora di lavoro da fare, i lavori per Vittoria sono a conclusione 2023, hanno ancora 1 anno e mezzo per coprirti😬

JacopoGiubilato baah sarà ma mi ribolle il sangue vedendo questa situazione, per non parlare che OF copre il comune fino a 3 km prima di me… e si dimmi confusi per un po di fibra in più bah. E inoltre fiber cop sta coprendo vie del centro già coperte da OF. La triste vite di chi abita in zone di campagna 😂

Seshorama anche io sono di ischia ma abito nel comune di forio speriamo che inizino presto i lavori a forio.

Ora chissà quando sarà vendibile..

Ragazzi, è normale che sparisca la copertura di un civico che invece prima risultava coperto sul sito FiberCop?

Il cantiere risulta aperto dall'11 maggio (canale Telegram Cantieri Fibercop), fino a settimana scorsa buona parte della la via risultava connessa, oggi sono spariti parecchi numeri civici.
              Ovviamente è sempre presente il cerchio verde di cantiere in corso.

Edit: su uno dei civici rimasti sulla mappa FiberCop (trovato a tentativi), è stata aperta la vendibilità FTTH sul sito TIM; su uno di quelli spariti invece viene riportata ancora FTTC 200.

@JacopoGiubilato o a qualche moderatore/amministratore: è possibile inserire nel primo post del thread il link al canale "Cantieri FiberCop" e al bot "Cantieri Fibercop - BOT" (@umarellbot)?
              Magari possono tornare utili a qualcuno e sono sempre raggiungibili.

Succedono cose strane anche da me. Lavori di copertura per il mio arl iniziati ad aprile, fanno tutta la zona in gran fretta, passano i minitubi, poi qualche giorno dopo il multicoppia fibra. Un 10 giorni dopo compare l’arlo e quasi un mese dopo hanno iniziato a mettere i roe. Qualche giorno dopo (inizio giugno) collegano l’arl con l’arlo (l’arlo è in versione “isolata”), me ne sono accorto perché han dovuto bucare la strada. Da quel momento più nessun movimento (o meglio che me ne sia accorto io), sul sito fibercop il cerchio è “scomparso” circa 2 settimane fa e il mio civico risulta non coperto (nonostante il roe nel mio ripartilinea/derivata ci sia), nella mia stessa via solo 4/5 civici (su oltre 30) sono in stato “stiamo arrivando”, nella via parallela quasi tutti.
              Da questa notte (ho messo la mail 😝) il civico in “stiamo arrivando” è diventato “connesso!” Il mio è ancora in “non coperto”
              I tempi sono abissali dato che sono stati fermi praticamente 2 mesi senza far nulla, ma questo problema dei civici è risolvibile? Se si, a chi è possibile segnalare la cosa?

JacopoGiubilato i lavori per Vittoria sono a conclusione 2023, hanno ancora 1 anno e mezzo per coprirti😬

2 anni e mezzo, la data è al 31 dicembre

@mito94 @JacopoGiubilato

ragazzi a quanto pare sono partiti anche a Conversano ( bari) in anticipo rispetto al 2025. fonte sia fibercop che bot telegram.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

E' uscito il nuovo .csv aggiornato a ieri:
                https://www.wholesale.telecomitalia.com/sitepub/SFTP/59_Coperture_Bitstream_NGA_e_VULA/Elenco_CRO_CNO.zip

Faccio un esempio sulla mia provincia (Caserta):

A fronte di circa 30 comuni, all'interno dei quali saranno comparsi almeno 200 cerchi verdi su Fibercop.it, questa è la situazione riportata dal file:

• SANT'ARPINO (1 ARLO Pianificato)
                • CASTEL VOLTURNO (1 ARLO Attivo)
                • MARCIANISE (1 ARLO Attivo e 12 ARLO Pianificati)
                • CASERTA (24 ARLO Attivi e 24 ARLO Pianificati)

E la situazione rispetta la realtà dei fatti, perché fino ad oggi di ARLO io ne ho visti soltanto negli ultimi due comuni.

Per me quella su FiberCop è la copertura a medio/lungo termine, mentre il file .csv riporta realmente i cantieri aperti o ad imminente apertura.

mito94 Ho notato che nel file, in corrispondenza dei CRO "pianificati" non c'è la data di prevista attivazione, nei file precedenti mi pare ci fosse.
                  Sbaglio?

• mito94 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile