Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
zdnko scusa. Quindi anche se il piano italia 1 G in Sicilia è sotto open fiber, tim/ fibercop può comunque operare con P1G? Non ho capito questa cosa. Grazie
Lionardo Quindi anche se il piano italia 1 G in Sicilia è sotto open fiber, tim/ fibercop può comunque operare con P1G?
No, probabilmente allora fa parte dell'investimento privato: potrebbe essere stato attivato un armadio in un comune non previsto (fuorilista) ma la cui area di copertura comprende parte di un comune adiacente previsto dal piano fc.
- Modificato
@SubSlivST zdnko non ho ben capito, comunque non risultano armadi in lavorazione per ora dal sito fibercop per il comune di lascari e cercando sul gruppo telegram non ce ne sono stati neanche in passato, però risultava questo:
i comuni limitrofi previsti da fibercop sono campofelice di roccella e cefalù. Il centro abitato di lascari è stato coperto dal BUL. restano le zone limitrofe coperte da fwa.
Ne avevo già parlato nel forum tempo prima quando ancora il comune di lascari non era stato inserito nella lista fibercop
Adesso invece che è stato inserito volevo capire qualcosa in più. Il mio civico fa parte del comune di Gratteri ma è coperto da rete tim proveniente da lascari. Ecco perché interessato. A me il piano italia 1G di open fiber mi ha scartato per "civico inesistente" così come tutta la contrada e dunque la mia unica speranza era fibercop che replicasse in fibra l attuale linea rame.
Mi scuso se era più idoneo aprire nuova discussione.
Resta il fatto che immagino non ci sia modo di capire quale saranno gli armadi che potrebbero essere stati inseriti in copertura da fibercop. Giusto?
Lionardo Ho provato a dare un occhiata e non sembra ci siano armadi di campofelice di roccella e cefalù all'interno del comune di lascari.
Però ho trovato questo armadio la cui rete copre parte del territorio comunale di lascari (fino all'ard per capirci)
Quindi sarebbe il contrario di quello che avevo ipotizzato:
no armadio in comune fuorilista che copre parte del comune in lista
ma armadio in comune in lista che copre parte del comune fuorilista
Conclusione: nessuna speranza per gratteri
zdnko adesso è chiaro, quindi questo è unn armadio di campofelice che copre anche una zona di lascari. Il concetto che supponevo io era questo, in quanto io collegato all armadio 05-01 di lascari che copre una zona di Gratteri. Ma dato che lascari non rientra in maniera diretta in fibercop... niente copertura. Grazie dell info
- Modificato
buondi, abito a Tiezzo fraz. di Azzano Decimo.
Ormai e da una settimana che il paese si e riempito di tracce arancioni sull'asfalto , segnando tombini da fare , numeri e freccie varie.
Di solito a "grandi linee" tempo di avvio lavori stradali ? spero che per inizio del 2025 ci sia gia la possibilita di attivazione ftth che son stufo della mia misera ma "fidata" 40/7 mb ,
Finalmente aperta vendibilità al mio indirizzo di Marcon (VE).
Fun fact: esattamente una settimana fa ho fatto mettere la FTTC di Tim
Nuovi comuni Fibercop (25/06/2024):
- Allumiere (2026)
- Bagnara Calabra (2025)
- Casella (2026)
- Castelmauro (fuorilista)
- Corropoli (fuorilista)
- Costa Di Mezzate (2025)
- Giaveno (2026)
- Gissi (fuorilista)
- Luras (fuorilista)
- Norbello (fuorilista)
- Ospedaletti (2026)
- Sant'Antonino Di Susa (fuorilista)
- Sarre (fuorilista)
- Savelli (2026)
- Tula (fuorilista)
- Vignolo (fuorilista)
- Villacidro (2025)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
chissà quando inizieranno i lavori a vaprio d'adda visto che è completamento 2025 ma siamo già a giugno del 2024.
TheMarsican no privato, se aspetto open fiber campo cavallo
TheMarsican il mio civico è dentro nel piano privato di fibercop e si spera in bene
BIGBOOS
Perfetto, spero per te il prima possibile allora
@bambino79 ieri sera ho visto dei lavori di fronte al kebabbaro di Cles e un nuovo pozzetto FIberCop. Ho chiesto agli operai e mi hanno detto che è un intervento dedicato per coprire la banca. Purtroppo ancora niente rete consumer a Cles... Mi chiedo perché sia per Intesa Sanpaolo in questo caso, che per Ebara tempo fa, usino pozzetti FiberCop quando è fibra dedicata TIM... Chissà
davidecorradini qualche giorno fa, ho pensato anch'io la stessa cosa.. purtroppo per noi nulla ancora.. ogni lunedì/martedì escono comuni più disaparati (senza offesa per nessuno), con quattro anime per conto Fibercop, e Cles, che è il capoluogo della valle, naviga ancora nel dubbio.. accetto scommesse, che a questo punto se verrà coperto, sarà l'ultimo del piano, quando oramai la fibra sarà obsoleta.. @davidecorradini cosa dire.. più che aspettare non possiamo fare altro.. sento tanti che si lamentano, ma nessuno va dal Sindaco per cercare di smuovere le acque, come è successo a Lavis.. intanto comunque ti ringrazio per le informazioni prezionse che riporti e speriamo che qualcosa si muova...