NicolaBrea ci sono novità sui cantieri di oggi ??? e una settimana che fibrano la via vicino alla mia volevo capire se sarò il prossimo.
dpeddi jay985 Alleluia!!! VENEZIA;MARCON;45.554272;12.295544;04106F;MOVEITAE;MOVEITA001A;CRO;STANDARD;PROGRAMMATO;;VIA ALTA 69;20231206
jay985 dpeddi oh bene! Questo cosa significa? Vedo che compare anche in elenco CRO ufficiale finalmente.
lucapi https://ibb.co/QCDLmsT COMO COMO 45.792.301 9.064.664 03102B COMOITBB COMOITA004A CRO STANDARD PROGRAMMATO VIALE RISORGIMENTO 5 20231127 Questa mattina alcuni operai erano al lavoro; parlando con loro, dicevano circa 1 mese prima della vendibilità. Secondo voi è una stima ottimistica?
lucapi lucapi confermo i lavori anche all'armadio; quanto passerà secondo voi prima della vendibilità? Sarà da 2.5Gbps download/1Gbps upload?
dpeddi jay985 Interpreto che: I lavori (montaggio arlo, roe, canaline, tubi tombini) iniziano prima che la zona di interesse sia comparsa nella mappa e nell'elenco_cro_cno stando alle statistiche del nostro comune, dal momento in cui gli altri CRO sono andati in programmazione al momento la fibra è disponibile sono passati due mesi. Se tutto va bene per metà febbraio potrebbe già essere vendibile.
jay985 dpeddi grazie per la precisione e l'interessamento 😉 In effetti sembra che non manchi più nulla, io comunque mi sono impostato l'e-mail di avviso quando su Fibercop il mio civico risulta essere coperto. Nella casa dei miei a Udine ha funzionato e ho attivato in pochissimo tempo.
jay985 dpeddi oggi sembra che stiano ultimando i lavori attorno all'arlo di via Alta. Se hai avuto occasione di passarci l'apaprato è aperto e c'è un tipo che sta maneggiando i cavi sopra a un tavolino. Idem fuori dal mio condominio, tombino aperto e stavano maneggiando cavi con un apparecchio. Ho chiesto loro e mi hanno detto che probabilmente vendibilità sarà entro fine anno/inizio 2024.
enricoz lucapi quanto passerà secondo voi prima della vendibilità? Generalmente qualche mese ma ogni area è a sè lucapi Sarà da 2.5Gbps download/1Gbps upload? Si, questo è il profilo massimo disponibile ovunque (insieme al taglio base 1000/300); attualmente a Como non c'è nessuna centrale abilitata alla 10gbps.
jack23 jack23 Aggiornamento per Piove di Sacco (PD): lavori iniziati per l'armadio 18 con scavi, posa pozzetti e stesura fibra. Armadio 10: manca una strada per completare completamente l'area, ma al momento i lavori sono fermi
jack23 jack23 Aggiornamento per Piove di Sacco (PD): lavori iniziati per l'armadio 18 con scavi, posa pozzetti e stesura fibra. Armadio 10: manca una strada per completare completamente l'area, ma al momento i lavori sono fermi In aggiunta, sono iniziati i lavori per cablare la restante parte dell'area armadio 14 con la posa dell'arlo 114 (la prima metà è stata connessa in estate con l'arlo 14). Inoltre volevo segnalare che sul sito Fibercop sono ancora presenti 2 cerchi verdi, relativi ad armadi con lavori già terminati, anche se sono passati oltre 60 giorni (e anche sul file dei cro/cno risultano ancora in programmazione)
lucapi enricoz grazie mille, gentilissimo! Dunque indicativamente verso febbraio potrebbe esserci qualcosa 🙂 Il taglio 2500/1000 è disponibile sempre oppure bisogna verificare caso per caso? Sapresti suggerirmi qualche operatore con quel taglio a costi accettabili e con la possibilità di router libero (o almeno router in cascata al loro modem)? Grazie!
enricoz lucapi Il taglio 2500/1000 è disponibile sempre Sempre lucapi Sapresti suggerirmi qualche operatore con quel taglio a costi accettabili Dipende cosa intendi per "costi accettabili". Se sotto i 30€ ci sono Vodafone (vende 1gbps ma in realtà con proprio router si arriva a 2,5), Tiscali, PianetaFibra, Unidata.
lucapi enricoz grazie! Tutti questi (in particolare Tiscali mi interessa) hanno la possibilità di cambiare il loro router e usarne uno a parte, giusto?
lucapi enricoz buongiorno, questa notte ho ricevuto via mail la notifica che il mio indirizzo è finalmente connesso con Fibercop, ed effettivamente il loro sito finalmente mi identifica come “connesso”. I lavori in strada sembrano essere terminati (ormai da qualche settimana), nel locale tecnico del mio condominio sembra essere installato il necessario per connettere gli appartamenti. Ora rimane solo da aspettare che agli operatori (Tiscali, Tim…) sia segnalata la possibilità di vendere questo indirizzo? Grazie mille!
DjDiabolik jay985 lol io sta cosa l'ho fatta più volte ma non mi arriva mai la conferma dell'avviso che sia attivo. quel form credo sia inutile.
mito94 Nuovi comuni Fibercop (11/12/2023): Albidona (fuorilista) Belvedere Marittimo (2026) Castel Condino (fuorilista) Cavallino-Treporti (2026) Ceglie Messapica (2025) Crispiano (2025) Limena (2026) Luzzi (fuorilista) Monteroni D'Arbia (2026) Pollena Trocchia (2025) Valeggio Sul Mincio (2025)
jack23 jack23 Aggiornamento per Piove di Sacco (PD): armadio 18, hanno iniziato a posare e giuntare i primi pte. Armadio 114: hanno scavato, posato i pozzetti e i minitubi. Inoltre hanno iniziato a lavorare nell'area armadio 25 sempre con scavi e posa pozzetti, mentre nelle aree 33 e 15 hanno posizionato gli arlo; probabilmente dopo le feste inizieranno a lavorare anche là
mito94 robyone significa che sono iniziati i lavori Fibercop in alcuni armadi di questo comune. Fuorilista significa che è un comune che non fa parte dell'intervento privato, ma che verrà coperto tramite il Piano Italia 1 Giga , sempre da Fibercop.
FulvioMagni La mia è una situazione molto strana. Questa era la situazione un anno fa (foto Google Maps). Questa invece è la situazione attuale. Che io sappia è l'unico ARLO in paese, zona ufficio poste. Civici vendibili sul sito TIM, nessuno scavo segnalato su Fibercop. 🤷🏻♂️