Salve, cercherò di esporre la mia problematica nel modo più chiaro e veloce possibile. Il mio comune risulta essere coperto da fibra ottica di Openfiber. Cercando di verificare la copertura degli operatori da me conosciuti, e anche sul sito stesso di Openfiber, ho notato che il mio numero civico non esiste. Nello specifico su alcuni siti la mia via esiste, ma per quanto riguarda il civico si arriva al 398 ma non al 432, che sarebbe il mio. Ho provato a parlare con Tim, con la quale ho già un contratto adsl, a novembre e mi hanno detto avrebbero aperto una segnalazione per inserire il civico nel database, ma ad oggi nessun risultato. Ho anche provato a contattare Tiscali, su consiglio di una mia conoscenza al Comune, ma mi hanno reindirizzato ad uno dei loro centri locali, che riscontrando il mio stesso problema, non riuscendo a trovare l'indirizzo, mi ha lasciato senza una soluzione effettiva.
Qualcuno ha qualche informazione che possa aiutarmi a capire come risolvere la questione? O perlomeno darmi una chiara indicazione di se e quando potrò mai avere la fibra?
Per chiarezza, il mio comune è quello di Campli, in provincia di Teramo, Abruzzo.