Buongiorno a tutti,
devo segnalare quanto mi sta succedendo in questi giorni nel tentativo di attivare la FTTH a Galatina (arlo 83601H_047, che risulta attivo ormai da qualche mese) tramite operatore Iliad.
La scorsa settimana chiedo l'attivazione a Iliad, mi arriva una proposta di appuntamento per l'installazione a casa e scelgo la prima fascia oraria (8.30-10.30) di mercoledì scorso, 10 settembre.
La mattina arriva il tecnico con furgoncino TIM e mi dice di aver controllato nell'armadio di zona lo stato della linea richiesta e di aver riscontrato che non era ancora attiva, e che quindi non potevamo far niente. E comunque ero il primo della zona ad aver richiesto l'attivazione (e quindi?).
Mi chiedo, com'è possibile che non sia stata attivata la linea, dato che l'appuntamento me l'hanno dato direttamente loro?
Stamattina richiamo il servizio clienti Iliad (177) e anche a loro risulta che Fibercop ha sospeso l'attivazione in quanto ci sono ancora dei lavori da eseguire.
Premesso che ho chiesto l'attivazione dopo che agli inizi di luglio sul sito di Fibercop il mio civico risultava coperto dalla FTTH (i lavori sono stati svolti circa 3-4 mesi fa nella mia zona) e dopo aver consultato i siti dei vari operatori possibili ho visto che Iliad mi dava la FTTH attivabile (mentre per tutti gli altri operatori maggiori ancora non risulta tale).
Stamattina ritorno sul sito di Fibercop per ricontrollare la copertura (sito che nel frattempo è stato completamente stravolto...) e... zac! il mio civico NON risulta più coperto dalla FTTH!
Che diavolo stanno combinando?
Ho visto che in altre zone di Galatina stanno continuando con l'installazione della fibra, e comunque la mia zona è stata "posata" diversi mesi dopo rispetto alla maggior parte delle zone di Galatina (frazioni comprese... ho visto le borchie grigie di Fibercop anche a Santa Barbara già diversi mesi fa).
Che posso fare? L'operatore Iliad mi ha detto che, stante lo stato dichiarato da Fibercop, l'attivazione potrebbe slittare di diverse settimane... 😢. C'è qualche possibilità di contattare Fibercop per capire la situazione (ed avere una stima dei tempi)?.
Grazie per l'attenzione